Autore Topic: Firefox 102.0.1 non importa dati salvati  (Letto 456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lleo

  • Post: 228
Firefox 102.0.1 non importa dati salvati
« il: 16 Luglio 2022 17:34:13 »
Ciao a tutti.Ho appena aggiornato Ubuntu dalla versione 20.04 LTS alla 22.04 LTS. Come sempre prima di cancellare la vecchia versione ho copiato le cartelle .mozilla e .thunderbird per portare tutto quello che avevo nel nuovo sistema.Tutte le volte che aggiornavo il sistema operativo facevo partire una volta sia Firefox che Thunderbird per creare le cartelle, poi copiavo sopra le cartelle che avevo salvato e mi trovato tutto.Stavolta mentre con Thunderbird non ci sono stati problemi, con Firefox non trovo nulla. Ho copiato la cartella .mozilla ma ogni volta che apro FF è vuoto.Ho provato un paio di volte e non è cambiato niente.Sapete da cosa possa dipendere?

Offline lleo

  • Post: 228
Re:Firefox 102.0.1 non importa dati salvati
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2022 19:35:05 »
Aggiorno. Mi era quasi preso un colpo perchè pensavo che qualcosa fosse andata male durante la copia della cartella .mozilla che avevo nel sistema precedente.Invece ho provato a copiare un'altra cartella .mozilla, ancora precedente all'ultima salvata, al posto della nuova ed è la stessa cosa, ossia Firefox è vuoto.Non ci sono segnalibri, utenze e password, ecc.Sto pensando se togliere FF e provare ad installare una versione precedente.

Offline next

  • Post: 2967
Re:Firefox 102.0.1 non importa dati salvati
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2022 10:15:06 »
Di quale versione di Firefox hai fatto il backup?

Offline lleo

  • Post: 228
Re:Firefox 102.0.1 non importa dati salvati
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2022 11:25:18 »
Risolto. Non so come, ma ho risolto.Il backup lo avevo fatto dalla 102 e rotti, la stessa che ho nella nuova versione di Ubuntu.Se ricordo bene i passaggi che ho fatto, dato che anche installando una versione vecchia, mi sembra la 96 o qualcosa del genere, non ripristinava nulla, ho disinstallato FF e cancellato la cartella .mozilla.La versioone 96 non era installata, avevo la cartella sulla scrivania e facevo partire il browser da lì.Ho provato a reinstallare FF dal software center di Ubuntu e magicamente è comparso tutto quello che avevo salvato.Non ho idea di cosa e come possa essere successo.

Offline molarofra

  • Post: 2
Re:Firefox 102.0.1 non importa dati salvati
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2022 00:44:55 »
grazie per la tua "magia". Anch'io ho avuto lo stesso problema, ma dopo aver ripetuto i tuoi passaggi, sono anche riuscito a caricare tutto da firefox!

Offline lleo

  • Post: 228
Re:Firefox 102.0.1 non importa dati salvati
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2022 10:29:16 »
Prego. Mi fa piacere di essere stato di aiuto a qualcuno.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.