Notizie: è uscita la versione 78 di Thunderbird! Scopri tutte le novità!

Autore Topic: Si possono usare le versioni Beta di Firefox se quelle stabili non soddisfano?  (Letto 501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piazzolla54

  • Post: 24
Avevo problemi con l’estensione: Traduci pagine web usata sull’ultima versione stabile di firefox. Ho provato ad installare l’ultima versione di firefox Nightly ed anche la versione Beta e con queste la suddetta estensione funziona perfettamente (cosa per me molto utile in quanto avere le pagine tradotte anche automaticamente da altre lingue all’italiano è comodissima). Quello che volevo chiedere; se le versioni stabili mi sembra di aver capito sono il “perfezionamento” delle versioni Beta, perchè questa caratteristica menzionata non viene mantenuta? E se così non fosse, si possono usare TRANQUILLAMENTE le VERSIONI Beta?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 34134
Ti consiglio di creare un nuovo profilo di Firefox e di dedicarlo alla versione Beta.
Avresti così due profili distinti per due versioni dello stesso programma: la versione stabile per la navigazione corrente e quella beta per esigenze particolari (il che significherebbe, comunque, distinguerle anche esteticamente come icone nei menu e sul Desktop). Naturalmente con quest'ultima tieniti pronto a piccoli malfunzionamento - anche se non è detto che ci siano per forza.
Sarebbe poi utile inviar qualche feedback agli sviluppatori di Mozilla, onde accelerare l'evoluzione della versione in uso.
Ciao.

Offline next

  • Post: 2296
E se così non fosse, si possono usare TRANQUILLAMENTE le VERSIONI Beta?
Le versioni beta di Mozilla sono molto stabili, tutta via dato che a me quella estensione funziona perfettamente su Firefox 102, il problema dovresti cercarlo altrove secondo me.

Offline piazzolla54

  • Post: 24
Si, in effetti sulla versione 102.0.1 funziona; però quando apro una scheda dalla barra dei preferiti, la scheda aperta mi nasconde la barra dei preferiti. Come mai?

A no, adesso funziona bene. Ma allora basterebbe mantenere questa versione stabile e non fare mai aggiornamenti? Giusto?
« Ultima modifica: 11 Luglio 2022 15:33:09 da piazzolla54 »

Offline next

  • Post: 2296
A no, adesso funziona bene. Ma allora basterebbe mantenere questa versione stabile e non fare mai aggiornamenti? Giusto?

No, non avresti aggiornamenti di sicurezza.
Se vuoi una versione stabile a livello di funzionalità devi passare alla versione ESR
https://www.mozilla.org/it/firefox/enterprise/

Questa riceve gli aggiornamenti di sicurezza assieme alla versione normale ma rimane stabile a livello di funzioni per circa un anno.

Offline piazzolla54

  • Post: 24
Grazie per i consigli. Ma firefox Nightly fa parte della famiglia firefox? E' buono? Puo' essere un'alternativa a firefox da tenere in considerazione?
Grazie ancora

Offline next

  • Post: 2296
Ma firefox Nightly fa parte della famiglia firefox?
Nightly è una versione instabile che viene aggiornata di continuo e destinata a sviluppatori ed utenti esperti. Sconsigliata per l'uso quotidiano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.