Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: dopo l'aggiornamento: error platform 91.8.0 - e non funziona più niente  (Letto 949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco Speroni

  • Post: 2
Salve, ieri ho avuto un aggiornamento automatico di Thunderbird. Adesso non riesco più ad aprirlo. Esce il messaggio seguente:
Citazione
Error: Platform version '91.8.0' is not compatible with
minVersion >= 91.9.0
maxVersion<= 91.9.0

Capisco che dovrei installare una nuova versione (ma gli aggiornamenti non le installano automaticamente?). Ma, siccome ho parecchie sottocartelle di posta, mi chiedo se una nuova installazione mi farà perdere la configurazione che ho, e i messaggi più vecchi.
Non essendo per niente un mago dell'informatica, se mi date risposte datemele in linguaggio semplice, che possa caprilo ed eventualmente correggere il problema.
Grazie

« Ultima modifica: 14 Maggio 2022 18:51:25 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2969
puoi aggiungere uno screenshot del problema?

Offline crazy.cat

  • Post: 817
In attesa della foto del messaggio, puoi provare un avvio di thunderbird in modalità risoluzione problemi
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-thunderbird

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Il problema deriva dal fatto che probabilmente hai un componente aggiuntivo che non è compatibile più con la tua versione aggiornata di Thunderbird.
Segui gli ottimi consigli precedenti e effettua immediatamente un backup della cartella del tuo profilo (nelle nostre FAQ troverai come fare).
Ti servirà in caso di qualsiasi manovra maldestra (rottuar dell'hard disk di backup esclusa...  :lol:  ).
Ciao.


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Franco Speroni

  • Post: 2
Innanzitutto, grazie per le vs risposte...ero fuori casa in questi giorni e non ho potuto rispondere prima.

Tornando al mio problema e alle vs risposte:
- miki64: ho fatto un backup della cartella del mio profilo su un disco esterno. Almeno le mails dovrebbero essere salvate.
- crazycat: non posso aprire thunderbird nemmeno in modalità risoluzione problemi: mi esce sempre una finestra con il messaggio:

XULrunner
Error: Platform version '91.8.0' is not compatible with
minVersion >= 91.9.0
maxVersion<= 91.9.0

....e non posso fare più niente.

- next: sarò imbranato, ma non riesco a incollarti qui un'immagine della finesra che mi appare quando clicco sull'icona di Thunderbird quando cerco di aprirlo. Comunque, quello che appare è esattamente ciò che ho scritto qui sopra (XULrunner etc...).

Da quello che capisco, dovrei installare una nuova versione 91.9.0....è corretto? Se si, devo poi reinserire la cartella del mio profilo di cui ho fatto un backup, o questa rimane comunque anche se cambio versione?

Grazie ancora per il vs aiuto
Franco



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Un cosa alla volta.
- next: sarò imbranato, ma non riesco a incollarti qui un'immagine della finesra che mi appare quando clicco sull'icona di Thunderbird quando cerco di aprirlo. Comunque, quello che appare è esattamente ciò che ho scritto qui sopra (XULrunner etc...).
Come inserire immagini nei post

Poi risponderemo alle tue altre domande.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.