Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi con whatsapp web in finestre anonime  (Letto 764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Problemi con whatsapp web in finestre anonime
« il: 29 Aprile 2022 11:25:09 »
Ragazzi ma a voi sta funzionando whatsapp web in finestre anonime? Stamattina provando pare che si blocchi, la barra in alto mostra a intermittenza la X (ferma) e la freccia (ricarica) che si alternano freneticamente come se rimanesse in blocco qualcosa...
Con sessione non anonima non succede.

Capitato a qualcuno?

Offline DMJ

  • Post: 22
Re:Problemi con whatsapp web in finestre anonime
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2022 14:29:30 »
Capita anche a me e non ho trovato soluzioni.
Firefox versione 101.0. Qualche versione fa funzionava perfettamente.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Problemi con whatsapp web in finestre anonime
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2022 14:52:09 »
Meno male che qualcuno ha risposto, pensavo di essere il solo...

Io come vedi ho ancora una versione vecchia di FF eppure non funziona (quando invece funzionava tempo fa), presumo pertanto che sia dovuto a una modifica di whatsapp..

Ma altri confermano questo comportamento in finestre anonime? Fare la prova penso sia abbastanza facile e immediato...

Offline DMJ

  • Post: 22
Re:Problemi con whatsapp web in finestre anonime
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2022 16:38:13 »
Ho notato la tua versione appena dopo aver postato il messaggio. Ora ho provato su altri due PC ed il problema si presenta allo stesso modo, se si utilizza la finestra anonima.
A questo punto il problema è lato Whatsapp, proviamo a segnalarlo a loro.

Offline DMJ

  • Post: 22
Re:Problemi con whatsapp web in finestre anonime
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2022 23:31:42 »
Dopo uno scambio di messaggi surreale con l'assistenza di Whatsapp, che probabilmente era un risponditore automatico, mi è stato detto di contattare il supporto direttamente dal menù di Whatsapp Web (Impostazioni > Aiuto > Contattaci), ma al momento non ho avuto alcun riscontro. :|
Eventualmente prova a contattarli anche tu.

Nel frattempo ho provato anche su altri PC e su una macchina virtuale con sistema pulito e nuova installazione di Firefox: su "finestra anonima" il problema è sempre lo stesso.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Problemi con whatsapp web in finestre anonime
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2022 23:38:58 »
Guarda l'assistenza di whatsapp è fra le più inutili, inefficienti, e scandalose che abbia mai sperimentato in passato, francamente per questo problema ci rinuncio (spero che aprire w. web da finestra normale sia più o meno lo stesso che da finestra anonima, a livello di sicurezza/privacy).

Resterebbe da provare se da chrome o altri browser, sempre in modalità anonima il problema rimane. Ora non ho chrome sotto mano, ma se non ricordo male il problema sussisteva anche con chrome.

Offline DMJ

  • Post: 22
Re:Problemi con whatsapp web in finestre anonime
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2022 23:56:44 »
Su Chrome ed Edge in modalità anonima funziona.

Offline DMJ

  • Post: 22
Re:Problemi con whatsapp web in finestre anonime
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2022 17:23:35 »
Mi ha risposto l'assistenza:
"Siamo al corrente di questo problema e stiamo lavorando per risolverlo in un futuro aggiornamento di WhatsApp."

Restiamo in attesa . . .

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Problemi con whatsapp web in finestre anonime
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2022 21:46:55 »
A questo punto se il problema lo fa solo con Firefox non è detto che sia da risolvere da Whatsapp.. Ipotizzo eh. Non so.

Comunque grazie per il riscontro   :like:

Offline DMJ

  • Post: 22
Re:Problemi con whatsapp web in finestre anonime
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2022 17:21:49 »
Su versioni di FF su cui prima funzionava ora non funziona più, quindi quasi sicuramente dipende da qualche modifica effettuata su Whatsapp che non viene digerita da FF.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.