Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Allegati nei post di questo Forum  (Letto 1551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corvo

  • Post: 135
Allegati nei post di questo Forum
« il: 07 Aprile 2022 18:06:32 »
Scusate, ma si possono inviare degli allegati con i post di questo forum?
Chiedo e mi vergogno (un po') perchè credo di averlo già chiesto, ma non trovo più nulla al riguardo.

Ne approfitto e chiedo anche un'altra cosa (infrazione alle regole del forum? un post=una domanda?). Se voglio scaricare il thread di un argomento, cioè dalla questione iniziale posta fino alla fine e ritrovarmi tutti i commenti e le risposte, si può fare? c'è un sistema facile?

Grazie di tutto

Offline corvo

  • Post: 135
Re:Allegati nei post di questo Forum
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2022 18:23:34 »
Scusate, ma si possono inviare degli allegati con i post di questo forum?
Chiedo e mi vergogno (un po') perchè credo di averlo già chiesto, ma non trovo più nulla al riguardo.

Ne approfitto e chiedo anche un'altra cosa (infrazione alle regole del forum? un post=una domanda?). Se voglio scaricare il thread di un argomento, cioè dalla questione iniziale posta fino alla fine e ritrovarmi tutti i commenti e le risposte, si può fare? c'è un sistema facile?

Grazie di tutto

Mi rispondo da solo per la seconda domanda. Ho visto il bottone stampa e funziona egregiamente anche per thread lunghi più pagine! OTTIMO


Scusate la fretta di porre la domanda

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Allegati nei post di questo Forum
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2022 18:37:31 »
Scusate, ma si possono inviare degli allegati con i post di questo forum?
No, devi utilizzare servizi di image hosting (e non solo) esterni, quali Google Drive, OneDrive e simili per i documenti, JukeHost per l'audio, ImgBB, PostImages o FreeImageHost o altri per le immagini, appunto.


Se voglio scaricare il thread di un argomento, cioè dalla questione iniziale posta fino alla fine e ritrovarmi tutti i commenti e le risposte, si può fare? c'è un sistema facile?
Anche CTRL+S: ti salva la pagina in formato HTML!   ;)

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Allegati nei post di questo Forum
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2022 13:26:43 »
Anche CTRL+S: ti salva la pagina in formato HTML! 

Ottimo :D

Offline corvo

  • Post: 135
Re:Allegati nei post di questo Forum
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2022 15:23:08 »
Anche CTRL+S: ti salva la pagina in formato HTML!   ;)

Scusa ma sarà perchè uso Mac o perchè sono un po' tonto, ma se sono sulla pagina del thread e uso CTRL+S (S maiuscolo?) non succede niente... ho provato anche dopo aver cliccato stampa ed evidenziato tutto, ma non succede niente lo stesso.... Forse viene salvato un file da qualche parte ma non lo trovo... help!

Infine ho visto che il mio post è stato spostato... ho cercato di capire in quale sezione del Forum per evitare di obbligare la prossima volta alla ricollocazione, ma non riesco a capire ...

Grazie

Offline corvo

  • Post: 135
Re:Allegati nei post di questo Forum
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2022 15:27:15 »
No, devi utilizzare servizi di image hosting (e non solo) esterni, quali Google Drive, OneDrive e simili per i documenti, JukeHost per l'audio, ImgBB, PostImages o FreeImageHost o altri per le immagini, appunto.


Grazie della risposta.
Comunque prima di mandare il post ho cercato (credo) attentamente, ma queste indicazioni che mi dai dove avrei dovuto trovarle... ? nelle verie istruzioni d'uso del forum non mi pare di aver visto nulla... :?
(credo solo di aver letto che allegare direttamente (senza ricorrere ai servizi esterni) deve essere una funzione "abilitata" e mi pare che non lo sia...)
« Ultima modifica: 09 Aprile 2022 17:49:39 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Allegati nei post di questo Forum
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2022 18:01:37 »
Stampare con Firefox: https://it.naneedigital.com/article/5_ways_to_quickly_and_easily_print_from_firefox

Salvare una pagina web con Firefox su Mac: https://support.mozilla.org/it/kb/Salvare%20una%20pagina%20web#firefox:mac:fx99

Non è possibile inserire allegati nel nostro Forum: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.msg126560#msg126560

Il topic "Allegati nei post di questo Forum" è qui:
Forum Mozilla Italia » Attività dell'Associazione - Varie »  Altro ».
In Thunderbird non c'entrava nulla.

È tutto.


Offline corvo

  • Post: 135
Re:Allegati nei post di questo Forum
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2022 16:47:11 »
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.