Autore Topic: thunderbird mi turlupina  (Letto 1092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline next

  • Post: 2974
Re:thunderbird mi turlupina
« Risposta #15 il: 01 Aprile 2022 17:05:15 »
nell'intestazione della mail mancano mittente, destinatario , ed il corpo della mail e' quel pasticcio orribile.

Mi sembra una cosa molta diversa da quella che hai descritto finora.
Quel 'pasticio' è una Base64, il modo in cui vengono inviati gli allegati via mail. Se si vede solo quello è probabilmente perché manca una parte del messaggio.

Offline syspkq

  • Post: 17
Re:thunderbird mi turlupina
« Risposta #16 il: 01 Aprile 2022 17:25:02 »
capitano tutti e due gli inconvenienti. ho postato il primo che si e' presentato, ma son sicuro che a breve ne capitera' un altro. inoltre, nella mail non c'era alcun allegato. era la risposta automatica del medico. "abbiamo ricevuto la sua mail .....bla bla bla .... le risponderemo entro 72 ore .... " .

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:thunderbird mi turlupina
« Risposta #17 il: 01 Aprile 2022 18:09:29 »
Anche io, come next, se non vedo le due email "fuse assieme" non riesco a capire il problema, scusami ma è così.
Cancella i dati personali, quelli non ci interessano.
Grazie.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline syspkq

  • Post: 17
Re:thunderbird mi turlupina
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2022 18:31:08 »
speravo di aver risolto, formattato c: due volte, formattato d: 2 volte , (in d: scarico di tutto e non cancello mai nulla. magari c'e' una qualche software trial che svolge strane operazioni) , TB ultima versione . nulla casualmente i messaggi si fondono. ecco l'immagine

https://imgbox.com/gallery/edit/NgHHiRp4Cd/3G7lgDG6ShBWGJP3 


Sono abbonato a "una parola al giorno" edo ho ricevuto relativa mail. poi mi arriva anche una reclame. ecco che i due messaggi si fondono !!  ma cosa diamine succede ?


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:thunderbird mi turlupina
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2022 15:25:41 »
L'immagine non è chiara.

Comunque, prima di tutto occorre trovare una cosa in comune tra i messaggi.
Ti è stato già chiesto qualcosa, ma adesso ricapitoliamo.

  • Ti capita solo per un account (il medesimo) o per tutti gli account? Se per uno solo, quale?
  • OK, ti capita con tutti i mittenti. Questi mittenti hanno qualcosa in comune tra loro?
  • Ti spiacerebbe ricompattare daccapo e ricostruire daccapo gli indici di ogni cartella?
  • In Safe-Mode il problema si ripresenta?
  • Se sì, con l'antivirus disattivato il problema si ripresenta?
  • Se sì, con l'antivirus disinstallato (non preoccuparti perché poi lo reinstallerai daccapo, è solo una prova temporanea) il problema si ripresenta?
  • Se sì, reinstalla l'antivirus (qual è?) e dicci se utilizzi un programma (quale?) per la pulizia del sistema operativo, tipo Ccleaner.
  • Se utilizzi un programma per la pulizia del sistema operativo, puoi escludere tassativamente Thunderbird tra le sua azioni?
  • Hai un programma che si frappone tra Thunderbird e la webmail, tipo un tuo programma antispam? Se sì, disinstallalo immediatamente.
  • Se installi una versione portatile di Thunderbird il problema si ripresenta? Puoi installare Thunderbird da WinPenPack o PortableApps, l'importante è che tu imposti l'account problematico, non serve rifare tutto!
  • Se il problema si ripresenta, puoi provare con un nuovo profilo di Thunderbird (senza ovviamente cancellare il vecchio, per il momento)?
  • Che cosa è successo prima del giorno in cui si è manifestato il problema? Un blackout? Un aggiornamento del sistema operativo? Un aggiornamento del programma? Un aggiornamento di qualche suo componente aggiuntivo?

È tutto.

Ciao.


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.