Autore Topic: FF 98 gestione download file .exe e pannello dei download  (Letto 370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex21

  • Post: 48
Buongiorno

oggi mentre navigavo ho cliccato su quelo che credevo un link ad una pagina ma mi è partito il download di un file exe (nessun malware era un dowload legittimo), ma mi sembra di ricordare, magari sbaglio, che prima FF faceva apparire una finestra che chiedeva cosa fare, e dove potevo annulare l'operazione: è possibile rimpostare nuovamente questa funzione?
Ho provato nelle impostazioni ma nell'elenco per la gestione delle applicazioni non c'è la voce per i file exe.

Mi sono accorto del download perchè si è aperto il pannello dei download ed è stato utile, ma non scompare finchè non si clicca da qualche parte dello schermo, e se hai scaricato più file va ad occupare una parte di questo: è possibile fare in modo che scompaia da solo dopo 1 o 2 secondi?

Grazie!

Offline next

  • Post: 2974
Re:FF 98 gestione download file .exe e pannello dei download
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2022 16:56:58 »
si, è la nuova impostazione dei download in Firefox 98
qui
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76902.0;topicseen#msg533186
puoi trovare altri dettagli e come eventualmente tornare al modello precedente

Offline alex21

  • Post: 48
Re:FF 98 gestione download file .exe e pannello dei download
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2022 00:30:03 »
Grazie per la risposta!

Per ora non ho seguito le indicazioni del link che mi hai inviato perchè, nel frattempo, mi sono accorto che in una versione portatile di FF che uso andando sulla stessa pagina di cui ho parlato sopra e cliccando sullo stesso link appariva la finestra che mi cheiedeva cosa fare, e ciò  nonostante la voce di configurazione da modificare come indicato nel link che mi hai lasciato fosse quella di default.

Approfondendo la cosa alla fine ho scoperto quale era la differenza: nella versione portatile nelle impostazioni > generale > file e applicazioni > download avevo spuntato la voce "chiedi dove salvare ogni file"!

Per ora ho ovviato al problema in questo modo poi vedrò.

Grazie ancora

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.