Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: problema pagina bianca che si blocca  (Letto 488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1436
problema pagina bianca che si blocca
« il: 18 Febbraio 2022 10:49:17 »
una volta avviato il browser, dopo alcuni minuti di navigazione, passando in alcune schede aperte, le pagine si bloccano ogni tanto con questa schermata bianca, è lo stesso comportamento fatto da waterfox, e una cosa simile, è anche dove in cui salviamo le schede aperte e al riavvio sono tutte in attesa di caricamento finchè clicchiamo sulle schede usando questo parametro accessibility.blockautorefresh in about:config, il fatto è che quando sto visitando una pagina, nell'altra scheda quella pagina diventa inattiva per qualche minuto e così si blocca in questo modo, prima di proton e cioè prima della versione 57, non aveva questo tipo di problema e non aveva quella schermata, come posso risolvere questo problema fastidioso? ho il portatile di windows8 datato, mi rallenta e devo riavviare il browser, è proprio la pagina di facebook quello che maggiormente si blocca. grazie

« Ultima modifica: 18 Febbraio 2022 11:38:33 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:problema pagina bianca che si blocca
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2022 11:44:44 »
come vedete, mi occupa tanta memoria eppure sto usando firefox versione portable

« Ultima modifica: 18 Febbraio 2022 11:58:10 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:problema pagina bianca che si blocca
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2022 10:41:41 »
comunque quando passo in un'altra scheda, la pagina di fb è sempre in pausa con questa schermata.

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:problema pagina bianca che si blocca
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2022 12:35:57 »
ho trovato forse la causa, sono questi due plugin che mi sfruttano tanta memoria e che mi blocca ogni tanto la pagina di facebook, quindi li ho disattivati da gestione componenti aggiuntivi:

cisco codec openh264
modulo widevine content decryption

devo disattivare anche media.gmp-provider.enabled ?
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2022 12:40:05 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:problema pagina bianca che si blocca
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2022 17:27:34 »
cerco una estensione per ridurre la memoria cpu senza dover chiudere la scheda.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.