Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Migrazione di Pocket agli account Firefox  (Letto 678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2022 10:43:28 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Migrazione di Pocket agli account Firefox
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2022 19:23:37 »
L'articolo è stato tradotto dai traduttori Mozilla per le lingue principali presenti su Sumo e mi è stato chiesto di revisionare l'articolo italiano che hanno tradotto ma non approvato.

Ho cercato di fare del mio peggio. Resto in attesa di QA.

La cosa più complicata era quella di accantonare l'utilizzo del "tu" e utilizzare il nostro stile di traduzione.

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/migrazione-di-pocket-agli-account-firefox/revision/236670

Fatemi sapere ;-)

P.S. Questo è il diff della traduzione italiana proposta dagli en-US
https://support.mozilla.org/it/kb/migrazione-di-pocket-agli-account-firefox/compare?locale=it&to=236670&from=236648

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Migrazione di Pocket agli account Firefox
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2022 20:42:06 »
Citazione
Mozilla chiede a tutti gli utenti esistenti di eseguire la migrazione dei propri account il prima possibile.
Da quanto ne so, "prima" è solo un avverbio, non ha mai valore di aggettivo. Quindi mettere l'articolo davanti a un avverbio è sbagliato. Pertanto "il prima possibile" è errato, benché venga comunemente usato: meglio "quanto prima, prima possibile, appena possibile", eccetera.

Citazione
Sì, è possibiile eliminare il proprio account Pocket senza ripercussioni per il proprio account Firefox. Per apportare modifiche o eliminare l'account Pocket, fare clic qui.
Ovviamente qui è possibile.

Fine.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Migrazione di Pocket agli account Firefox
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2022 00:00:01 »
Prima possibile è un superlativo, con l'articolo, il, che ne ribadisce la forza, e...

Citazione
in questo caso non abbiamo nessun dubbio a giudicarla del tutto corretta

Accademia della Crusca.
https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/presto-piu-presto-il-prima-possibile/344

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Migrazione di Pocket agli account Firefox
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2022 10:47:32 »
In realtà, ogni volta che mi trovo a dover usare "il più presto possibile" mi viene sempre qualche dubbio. Mi verrebbe naturale utilizzare addirittura "al più presto possibile" ma non mi sembra molto corretto.

Ho lasciato "il più presto possibile", eliminato quell'errore di digitazione segnalato da Miki e approvato.
Se "il più presto possibile" non vi garba, protestate e ne discutiamo. Non vorrei però perdere troppo tempo dietro a un articolo di questo tipo ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:<P> Migrazione di Pocket agli account Firefox
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2022 12:34:17 »
No, no, no... Andiamo avanti, non disperdiamoci...  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.