Autore Topic: Problema Firefox portable su chiavetta Aruba: non si avvia  (Letto 4154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Problema Firefox portable su chiavetta Aruba: non si avvia
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2022 22:59:58 »
Se fino a due giorni fa funzionava pensa a che cosa può essere successo in questo lasso di tempo.
Non so se ci sia la possibilità (dopo aver fatto il salvataggio di tutti i dati sulla chiavetta, cosa molto importante data l'importanza dello strumento in questione) di ripristinare la chiavetta o di reinstallare il programma in questione.
Hai provato a contattare l'assistenza tecnica di Aruba?
Io non conosco i prodotti Aruba a sufficienza per poterti dire se qualsiasi installazione di Firefox possa adoperare certificati e strumenti di firma.

Offline E-Byron

  • Post: 12
Re:Problema Firefox portable su chiavetta Aruba: non si avvia
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2022 23:13:42 »
Ho trovato da internet varie guide per importare i certificati in Firefox “ordinario”, ma la procedura è veramente ostica…Ho provato comunque anche a formattare e ripristinare ma niente. Proverò a contattare l’assistenza tecnica di aruba

Offline E-Byron

  • Post: 12
Re:Problema Firefox portable su chiavetta Aruba: non si avvia
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2022 23:17:09 »
Anche se gli altri strumenti sulla pennetta funzionano perfettamente… è solo firefox che non va.
Io credo, guardando il file di log, che ci sia un problema legato al fatto che l’applicazione fa riferimento ad un collegamento inesistente…secondo te?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Problema Firefox portable su chiavetta Aruba: non si avvia
« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2022 23:47:03 »
È probabile che il collegamento, o i parametri del collegamento, siano scorretti e non permettano di lanciare Firefox e il profilo e di accedere ai dati necessari per il suo funzionamento, ma non avendo sotto mano il dispositivo in questione e non conoscendo a sufficienza Mac e gli stumenti di firma digitale posso solo fare delle ipotesi con riserva di verifica.

Online next

  • Post: 2974
Re:Problema Firefox portable su chiavetta Aruba: non si avvia
« Risposta #19 il: 20 Gennaio 2022 08:58:34 »
Nella versione per Windows in effetti c'è una versione portable di Firefox (immaggino sia lo stesso nel pacchetto per mac che però non sono in gradi scompattare ulteriormente).
Si tratta però della versione 65... decisamente vecchia per un sistema che dovrebbe garantire sicurezza.

Anche se gli altri strumenti sulla pennetta funzionano perfettamente… è solo firefox che non va.
Io credo, guardando il file di log, che ci sia un problema legato al fatto che l’applicazione fa riferimento ad un collegamento inesistente…secondo te?

Non so come funzioni sui mac, ma riesci ad individuare nella chiavetta l'eseguibile di Firefox per crearne poi un lanciatore/collegamento?

Offline E-Byron

  • Post: 12
Re:Problema Firefox portable su chiavetta Aruba: non si avvia
« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2022 09:38:45 »
Si nella chiavetta c’è proprio l’applicazione “Portable Firefox”…il problema è che anche dalla chiavetta mi da sempre il solito errore “launch path non accessible”…

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Problema Firefox portable su chiavetta Aruba: non si avvia
« Risposta #21 il: 20 Gennaio 2022 16:31:25 »
https://guide.pec.it/soluzioni-firma-digitale/firma-digitale/utilizzo-dispositivi/aruba-key-windows/aruba-key-formattazione.aspx (io ho provato con il mac)
Grazie, intendevo il link per scaricare la versione su chiavetta.
Comunque, leggendo il tuo link e i successivi interventi di next e Deckard intuisco che c'è un grosso (e misterioso) problema di fondo, ma la non conoscenza da parte nostra del mondo Mac non ci facilita la soluzione.
Forse è un problema di aggiornamento della versione di Firefox, ma a questo punto siamo nel campo delle supposizioni...

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.