Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema relativo ai cookie di un sito Pagine gialle  (Letto 495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline steve_1966

  • Post: 4
Problema relativo ai cookie di un sito Pagine gialle
« il: 15 Gennaio 2022 00:31:49 »
Buongiorno premetto  non sono  un grossissimo esperto  .  Ho  un sistema  operativo Windows 10 21H2  e  ho eseguito l'aggiornamento di Firefox  alla  versione 96_0_1 x 64 .  Il  problema  che riscontro  e' il seguente . Quando provo di accedere all'account pagine gialle https://www.paginegialle.it/  provo ha  inserire  username  password  ma  mi viene scritto il seguente messaggio "  Pagine gialle  non riesce a  creare i cookie necessari per l'autenticazione si prega  di andare nelle impostazioni del browser e di disabilitare il loro blocco " .  Premetto che ho gia' eseguito  la  cancellazione della cronologia di Firefox e  cancellato i coockie e dati del sito web  in privacy sicurezza ma  non ho risolto il  problema  .  Il  problema sembra nato quando ho aggiornato Firefox dalla  versione 95_0  alla 96_0  . Se provo ad accedere al medesimo sito  con Microsoft edge  funziona .Grazie  mille  a  chi mi potra dare suggerimenti per risolvere il problema . Grazie Stefano

Offline next

  • Post: 2948
Re:Problema relativo ai cookie di un sito Pagine gialle
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2022 08:54:19 »
Ciao,
hai delle estensioni?
quali impostazioni hai andando in menu > impostazioni > privacy e sicurezza?
hai un antivirus di terze parti?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Problema relativo ai cookie di un sito Pagine gialle
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2022 13:02:37 »
Sospetto che il problema possa dipendere da questa novità della versione 96.

Citazione
Firefox changes how cookies are handled that come from the same domain but use different schemes, e.g. HTTPS and HTTP. The sites are considered different "with respect to the cookie SameSite directive".

Fai questo test per verificare se è così.
Cerca questi parametri in about:config e cambia il loro valore da true a false.
Codice: [Seleziona]
network.cookie.sameSite.laxByDefault
network.cookie.sameSite.noneRequiresSecure
network.cookie.sameSite.schemeful
Se non sai come procedere segui questa guida:
https://support.mozilla.org/it/kb/editor-configurazione-firefox

Se non cambia nulla reimpostali a true.
Se il problema si risolve proveremo a mettere quello specifico sito fra le eccezioni.



Offline steve_1966

  • Post: 4
Re:Problema relativo ai cookie di un sito Pagine gialle
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2022 05:10:02 »
Grazie  mille  per le risoluzioni  postate  .  Il problema  si e' risolto  da  solo dopo qualche giorno senza  toccare le impostazioni di Firefox .

Ciao  Stefano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.