Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Salvataggio -non voluto - dei dati della carta di credito?  (Letto 444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fram52

  • Post: 10
Buona sera a tutti,
chiedo aiuto perché alcune settimane fa ho acquistato su un sito (Quattroruote, tramite edidomus.it)  un documento in pdf, pagando con la mia carta di credito. Dopo qualche giorno ho acquistato un altro documento, e non mi sono stati più richiesti i dati della carta. Ho scritto all'assistenza chiedendo di cancellare i dati della mia carta, e mi hanno risposto così: "abbiamo effettuato un test di pagamento. Le confermiamo che la carta non è salvata sul nostro sito ma sul browser che sta utilizzando. La invitiamo quindi di andare sulle sue impostazioni browser e disattivare la memorizzazione dei dati della sua carta.". Se è davvero così, dove posso trovare questi dati? Ho cercato aiuto sull'argomento, ma ho trovato solo una vecchia segnalazione, mal tradotta dall'inglese ( https://www.nwlapcug.com/come-cancellare-un-numero-di-carta-di-credito-da-firefox/ ), che non mi è stata d'aiuto. Neanche sul forum ho trovato qualcosa.
Grazie molte

Offline next

  • Post: 2967
Re:Salvataggio -non voluto - dei dati della carta di credito?
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2021 10:40:18 »
Sinceramente non mi risulta che Firefox i numeri delle carte di credito, in ogni caso i dati nei moduli si cancellano così -> https://support.mozilla.org/it/kb/Completamento%20automatico%20dei%20moduli

Offline Fram52

  • Post: 10
Re:Salvataggio -non voluto - dei dati della carta di credito?
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2021 16:05:45 »
Grazie per la cortese ed esauriente risposta. Ho provveduto ad eseguire le operazioni consigliate e scriverò all'ufficio di edidomus.
Buon Natale a tutti !

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.