Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Non riesco a far dimenticare un sito a firefox.... come faccio ?  (Letto 636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diabolik

  • Post: 215
Allora ragazzi/e vi spiego un pò la situazione che credo sia un problema di cache o qualcosa del genere.
Io in casa mia ho 2 router...... il primo principale è il TimHub DGA4132 che ha indirizzo ip 192.168.1.254
Il secondo router è il vecchio router Alice AGPF che uso a mò di switch e quest'ultimo ha su OpenWRT ed ha indirizzo 192.168.1.1

Il problema è il seguente.......... pochi minuti ero li ad aggiornare OpenWRT sull'AGPF e facendo l'aggiornamento sapevo che il router avrebbe resettato le sue impostazioni compreso il suo indirizzo ip che quindi sarebbe tornato ad essere 192.168.1.1

Per ovviare al fatto di avere 2 router con lo stesso indirizzo ip sulla mia rete domestica prima di avviare l'aggiornamento ad openwrt ho avuto la brillante idea di invertire gli indirizzi IP ai miei due router.
In pratica prima di questa modifica il TimHub era impostato su 192.168.1.1 e l'AGPF 192.168.1.254

Sono andato a cambiare ip al TimHUB e quindi ho fatto l'aggiornamento dell'AGPF che al riavvio appunto s'è impostato correttamente ed ora è raggiungibile al 192.168.1.1

Detto questo devo dire che dal PC da cui sto scrivendo ora ho riconfigurato correttamente OpenWRT....... il problema è che non riesco ad accedere al pannello di configurazione del TimHUB per un motivo, credo, di cache del browser o qualcosa del genere.
In pratica quando nella barra degli indirizzi io digito:
http://192.168.1.254/ e batto invio sulla tastiera invece di comparire la richiesta di accesso al pannello di configurazione del timhub il browser mi restiusce una pagina di configurazione che non trova all'indirizzo 192.168.1.254/cgi-bin/luci.

Da quello che ho capito è perchè entrambi i router hanno 2 firmware su base openwrt però appunto perchè invece di aprire il banalissimo 192.168.1.254 firefox mi fa il reindirizzo a quel cgi-bin/luci ??

Come faccio a fargli dimenticare sta cosa ?

La cosa strana è che a parti invertite invece dal momento che ho dato 192.168.1.1 il pannello di configurazione di OpenWRT (dell'AGPF) s'è aperto senza grossi problemi.
E sul pannello del TimHUB che non riesco ad entrare..........

Da stupido ho provato a riavviare firefox........ riavviare windows ma non c'è niente da fare.
Suggerimenti ?

Offline gioisco

  • Post: 17
Re:Non riesco a far dimenticare un sito a firefox.... come faccio ?
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2021 04:53:52 »
Hai provato con la navigazione anonima?

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re:Non riesco a far dimenticare un sito a firefox.... come faccio ?
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2021 00:40:46 »
Hai provato con la navigazione anonima?
Con la navigazione anonima va.......... il problema è che se devo accedere al router mi devo ricordare di attivare questa modalità ogni volta ?

Inoltre agire dai vari comandi tipo "Dimentica il sito" dalla Cronologia non sembra servire a nulla...................

Più che altro altri browser alternativi a firefox non sembrano comportarsi alla stessa maniera ma sembrano essersi adattati.
Adattati nel senso che dopo che un paio di volte mi hanno dato questo stesso errore quando io andavo a modificare la barra degli indirizzi rimuovendo la stringa e inserendo solo l'IP del router alla fine la cosa è servita.
Firefox continua invece imperterrito ad aprire e suggerirmi quell'indirizzo sbagliato.... mannaggia a lui.

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re:Non riesco a far dimenticare un sito a firefox.... come faccio ?
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2022 12:07:04 »
Ragazzi io riporto su questa discussione perchè ad oggi non riesco a trovare una soluzione............. allora vi dico:
Nella mia rete casalinga oggi forza causa ho dovuto installare la Vodafone Station....... quest'ultima dovrebbe avere indirizzo IP 192.168.1.1


Prima di installare quest'ultima sulla mia rete casalinga sullo stesso indirizzo c'era un vecchio modem alice con su OpenWRT.

Non dovrebbe essere un problema ma ora quando sulla barra degli indirizzi vado a digitare:
http://192.168.1.1/

Non appena do invio FIREFOX mi tenta di aprire "http://192.168.1.1/cgi-bin/luci/" senza che io gli chiedo nulla!!!

Ma per la miseria come diavolo si fa a fargli dimenticare sto link ?

Offline vincenzoasl

  • Post: 40
Re:Non riesco a far dimenticare un sito a firefox.... come faccio ?
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2022 19:19:21 »
Strano anche io ho vodafone ma non mi da questro problema anzi dopo aver digitato http://192.168.1.1/ mi da http://192.168.1.1/main.cgi?page=login.html

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re:Non riesco a far dimenticare un sito a firefox.... come faccio ?
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2022 16:52:27 »
Allora credo semplicemente che a me da questa cosa perchè appunto fino a ieri sullo stesso indirizzo ip c'era un router con su openwrt.

Appunto con openwrt appena tu dai 192.168.1.1 appunto il login è su /cgi-bin/luci perchè è luci appunto l'interfaccia grafica del router stessa.

La cosa strana è che firefox pur se io digito semplicemente a 192.168.1.1 mi reinderizza sempre a questo link che ovviamente nella vodafone station non esiste :)


Altra cosa strana è che se apro lo stesso indirizzo con una scheda anomina tale problema non compare :)
« Ultima modifica: 22 Aprile 2022 15:47:47 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.