Allora ragazzi/e vi spiego un pò la situazione che credo sia un problema di cache o qualcosa del genere.
Io in casa mia ho 2 router...... il primo principale è il TimHub DGA4132 che ha indirizzo ip 192.168.1.254
Il secondo router è il vecchio router Alice AGPF che uso a mò di switch e quest'ultimo ha su OpenWRT ed ha indirizzo 192.168.1.1
Il problema è il seguente.......... pochi minuti ero li ad aggiornare OpenWRT sull'AGPF e facendo l'aggiornamento sapevo che il router avrebbe resettato le sue impostazioni compreso il suo indirizzo ip che quindi sarebbe tornato ad essere 192.168.1.1
Per ovviare al fatto di avere 2 router con lo stesso indirizzo ip sulla mia rete domestica prima di avviare l'aggiornamento ad openwrt ho avuto la brillante idea di invertire gli indirizzi IP ai miei due router.
In pratica prima di questa modifica il TimHub era impostato su 192.168.1.1 e l'AGPF 192.168.1.254
Sono andato a cambiare ip al TimHUB e quindi ho fatto l'aggiornamento dell'AGPF che al riavvio appunto s'è impostato correttamente ed ora è raggiungibile al 192.168.1.1
Detto questo devo dire che dal PC da cui sto scrivendo ora ho riconfigurato correttamente OpenWRT....... il problema è che non riesco ad accedere al pannello di configurazione del TimHUB per un motivo, credo, di cache del browser o qualcosa del genere.
In pratica quando nella barra degli indirizzi io digito:
http://192.168.1.254/ e batto invio sulla tastiera invece di comparire la richiesta di accesso al pannello di configurazione del timhub il browser mi restiusce una pagina di configurazione che non trova all'indirizzo 192.168.1.254/cgi-bin/luci.
Da quello che ho capito è perchè entrambi i router hanno 2 firmware su base openwrt però appunto perchè invece di aprire il banalissimo 192.168.1.254 firefox mi fa il reindirizzo a quel cgi-bin/luci ??
Come faccio a fargli dimenticare sta cosa ?
La cosa strana è che a parti invertite invece dal momento che ho dato 192.168.1.1 il pannello di configurazione di OpenWRT (dell'AGPF) s'è aperto senza grossi problemi.
E sul pannello del TimHUB che non riesco ad entrare..........
Da stupido ho provato a riavviare firefox........ riavviare windows ma non c'è niente da fare.
Suggerimenti ?