Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problemi vari con il calendario  (Letto 1103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anghelos

  • Post: 8
problemi vari con il calendario
« il: 17 Novembre 2021 12:29:34 »
Salve di nuovo. Ho riscontrato i seguenti problemi con il calendario (sincronizzato con google):
1) se cancello un task con google calendar (sia da cellulare che da pc), thunderbird non riconosce la cancellazione ed il task rimane dov'è. Se lo sposto (anche con drag&drop) me lo ricrea in google calendar. Unica soluzione quando devo cancellare un task è cancellarlo da thunderbird e così viene sincronizzato regolarmente in google calendar.

2) riscontro vari problemi grafici (menù che non si visualizzano finché non ci passo su col cursore, se applico un tema, quando scrivo una email la grafica è tutta compromessa, ecc.)

3) se provo ad aprire le "preferenze", thunderbird si blocca, le risorse di sistema utilizzate dal programma iniziano a salire finché thunderbird non va in crash...

Non ho istallato componenti aggiuntivi (a parte il Provider per la sincronizzazione). Ho un nuovo Matebook i5 con 16 gb di ram, quindi non credo che i problemi dipendano dall'hardware.

Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:problemi vari con il calendario
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2021 22:37:03 »

Offline Anghelos

  • Post: 8
Re:problemi vari con il calendario
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2021 10:50:27 »
Anzitutto grazie per l'aiuto. Dunque, ho installato la versione beta sovrapponendola a quella "stabile" ed ho verificato che non si blocca più quando apro le impostazioni.
Permangono i problemi grafici se creo una nuova email o quando apro il menù per stampare.  :( ho appena provato anche a cambiare il profilo come suggerito ma non sembra cambiare nulla. Potrebbe dipendere da qualche incompatibilità con la scheda grafica integrata? Oppure potrebbe trattarsi di qualche libreria grafica (che so, le .net o altro... non sono un tecnico e non ne capisco granché) non aggiornata/istallata?
« Ultima modifica: 29 Novembre 2021 10:54:00 da Anghelos »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:problemi vari con il calendario
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2021 15:23:52 »
Dunque, ho installato la versione beta sovrapponendola a quella "stabile" ed ho verificato che non si blocca più quando apro le impostazioni.
Non ho compreso bene questo passaggio, ma intuisco che hai risolto i problemi n. 1 e 3, quindi non essendo esperto io di grafica e affini, mi auguro che intervenga qualcuno più esperto di noi.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Online next

  • Post: 2969
Re:problemi vari con il calendario
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2021 16:19:29 »
Potrebbe dipendere da qualche incompatibilità con la scheda grafica integrata

prova a disabilitare l'accelerazione hardware
(se cerchi nel forum, se ne è parlato di recente)

Offline Anghelos

  • Post: 8
Re:problemi vari con il calendario
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2021 19:00:56 »
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.



 :like: Sembra che fosse proprio quello il problema!!! Grazie mille! Chiedo scusa ma non ero riuscito a trovare la discussione nel forum... quando ci sono problemi con thunderbird vado nel pallone (è importante che funzioni bene).
Grazie infinite! 
« Ultima modifica: 30 Novembre 2021 12:58:02 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.