Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Sicurezza: gmail e altre tab  (Letto 1407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oierpa

  • Post: 5
Sicurezza: gmail e altre tab
« il: 22 Ottobre 2021 14:23:45 »
Ciao a tutti.
Scusate se il post può sembrare stupido ma in merito sono davvero incompetente.
Uso firefox da tanti anni e lo preferisco agli altri browser, ma da anni ho un dubbio.
Quando sono a lavoro ho una tab in cui sono perennemente loggato con gmail e uso altre tab per la navigazione e ricerche, ho inoltre impostato come motore di ricerca predefinito google.
Mi domandavo se, essendo loggato su una tab, google collegasse le mie ricerche al mio profilo per una sorta di profilazione.
Ripeto, chiedo scusa se la domanda sembra una po' sempliciotta, ma non saprei a chi altro chiedere.
In linea teorica mi sembra possibile ma non so se firefox tiene "indipendenti" le singole tab al punto da scongiurare questa eventualità.
Grazie in anticipo.
Saluti a tutti.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Sicurezza: gmail e altre tab
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2021 15:05:26 »
Il tuo dubbio è la realtà.
Per eliminare questa possibilità devi usare le schede contenitore.

Offline oierpa

  • Post: 5
Re:Sicurezza: gmail e altre tab
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2021 16:09:11 »
Grazie 1000!
Non conoscevo le schede contenitore.
Un'altra domanda.
Prendendo spunto dal tuo post e cercando in rete, trovo che le schede contenitore non sono disponibili se apro le schede anonime e non salvo mai la cronologia.
Io uso appunto le schede anonime e ho impostato che la cronologia venga cancellata ad ogni chiusura.
In questo caso sono un po' più al sicuro?
Grazie in anticipo.

Offline next

  • Post: 2948
Re:Sicurezza: gmail e altre tab
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2021 16:59:24 »