Ciao a tutti!
Dopo anni e anni vissuti tra le spire suadenti di mamma Windows (io stessa ci mangio, mio padre lavora da praticamente vent'anni grazie ai prodotti del caaaro Bill!), avrò finalmente un PC mio e mi sono riservata di "arredarlo" come preferisco.
E visto che adesso decido io, e quindi in caso di qualcosa che non va mi becco anche le rogne, vorrei trovare non solo il meglio per il mio computer ma anche programmi che si discostino dallo schiavismo del software a pagamento delle solite 4 case. Insomma, vorrei istruirmi su cosa si trova di buono in giro rispetto a sofware free alternativo!!!
E come non interessarmi di Mozilla, che tante volte ho sentito nominare? Però parto proprio da zero. Quindi ho bisogno di essere istruita su tutto, specialmente di essere "convinta", in un certo senso: sono certa che una volta scoperto il software alternativo non me ne separerò più, ma i cari soliti explorer e outlook adesso per me sono un po' ancora come il ciuccio per un bimbo troppo cresciuto
Se avete voglia, raccontatemi un po': perchè scegliere Mozilla? Cosa fornisce di diverso? Cos'ha di diverso dagli altri freeware e poi (piccola provocazione) c'è qualcosa di migliore o che soddisfa nello stesso prodotto esigenze diverse?
Che dire, grazie a tutti quelli che mi risponderanno e complimenti per il grande lavoro che indubbiamente è stato fatto da questo staff italiano!!! Anny