Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: SeaMonkey vs Google Meet: la riunione non s'ha da fare  (Letto 1316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline markinson

  • Post: 94
SeaMonkey vs Google Meet: la riunione non s'ha da fare
« il: 21 Luglio 2021 16:34:38 »
Salve a tutti!  :D

Dopo la disperazione, l'ho buttata sullo scherzo (vedasi titolo).

Vengo subito al punto.

Succede che oggi mi passano il collegamento per partecipare a una riunione con Google Meet, che non vuole però saperne di collaborare con il mio SeaMonkey.  :(

Praticamente due, in alternativa (casuale), sono gli esiti che ottengo dopo aver inserito nella barra degli indirizzi il link per la riunione:
  • eseguito il login nel mondo di Google con il mio account, arrivo alla finestra dove dovrebbe comparire la riproduzione della mia webcam, ma il frame resta nero e, carica che ti carica la pagina, alla fine compare un fumetto dal basso con un generico errore e l'invito a riprovare;
  • immediatamente vengo dirottato in una pagina dove si dice che "Non puoi partecipare a questa videochiamata".

Ho fatto un tentativo con Opera (per citare un altro browser) e tutto funziona regolarmente.

Quindi, in un'altra postazione sempre con SeaMonkey, ho ritentato: nulla da fare.

Ho riavviato SM, disabilitando tutti gli add-on e concedendo ogni permesso possibile (in termini di cookie e finestre di popup): niente da fare, ancora.

Infine, entrato nella sezione "about:config", ho inserito una stringa di "override" prima valorizzata con "Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64; rv:63.0) Gecko/20100101 Firefox/64.0" poi con "Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64; rv:90.0) Gecko/20100101 Firefox/90.0".
Purtroppo, anche in queste circostanze, la sorte mi è stata avversa.

Che ne pensate?

---EDIT---
Dimenticavo!
Ho trovato questa: Bug 1658705 - Google Meet session will not start | SeaMonkey 2.53 Branch
Può avere un qualche significato esplicativo?
« Ultima modifica: 21 Luglio 2021 16:41:35 da markinson »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:SeaMonkey vs Google Meet: la riunione non s'ha da fare
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2021 17:48:59 »
Il fatto che il bug non e' stato ancora chiuso non mi fa ben sperare. SeaMonkey al momento si basa anche su una versione vecchiotta di Gecko, mi chiedo se questo possa causare il problema. Personalmente non uso Google meet, quindi veramente non saprei.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:SeaMonkey vs Google Meet: la riunione non s'ha da fare
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2021 20:25:32 »
Che ne pensate?
Che Google Meet ha sempre lavorato bene con il motore di rendering di Chrome  e suoi derivati (Edge, Chromium, Vivaldi) e quindi non mi stupisco di questo problema.

Se hai l'urgenza di utilizzare Meet, prova Vivaldi, per me comunque il migliore degli epigoni di Chrome.

Ciao.

Offline markinson

  • Post: 94
Re:SeaMonkey vs Google Meet: la riunione non s'ha da fare
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2021 21:38:11 »
Grazie a tutti e comunque per le risposte e i suggerimenti.  :)

Magari, chissà, in futuro una soluzione sarà trovata anche per SeaMonkey.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.