Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ripristinare Firefox alla 88.0.1 senza creare nuovo profilo  (Letto 464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ArmourGeddon77

  • Post: 2
Salve, vorrei sapere se è possibile ripristinare Firefox dalla 89 alla 88.0.1 senza dover creare un nuovo profilo ed utilizzando quello attuale, grazie. Sinceramente preferivo di granlunga lo stile grafico precedente.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:Ripristinare Firefox alla 88.0.1 senza creare nuovo profilo
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2021 21:12:04 »
...mi accodo anche io...
nella mia ignoranza forse potresti salvarti il profilo,quello che vuoi mantenere,
 e dopo quando reinstalli la 88.0.1 copiarlo al posto del nuovo..
ma aspetta perchè potrei aver detto una enorme castroneria..
:(

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Ripristinare Firefox alla 88.0.1 senza creare nuovo profilo
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2021 21:50:50 »
Appena provato:
1) scarichi la vecchia versione https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/88.0.1/win64/it/
2) stacchi il collegamento internet così non si aggiorna appena lo apri
3) Installi la vecchia versione
4) Nella cartella del profilo trovi il file compatibility.ini e modifichi la riga LastVersion=89.0.1***** e lasci solo LastVersion=
5) Avvii firefox e disattivi gli aggiornamenti automatici e anche il servizio di firefox che li gestisce
6) Riapri il collegamento internet

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:Ripristinare Firefox alla 88.0.1 senza creare nuovo profilo
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2021 21:54:35 »
ottimo crazy!
..speriamo ora che qualcuno però ci aiuti ad usare anche le nuove ma liberi di tenerci il tema preferito..
;)

Offline ArmourGeddon77

  • Post: 2
Re:Ripristinare Firefox alla 88.0.1 senza creare nuovo profilo
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2021 20:38:00 »
Appena provato:
1) scarichi la vecchia versione https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/88.0.1/win64/it/
2) stacchi il collegamento internet così non si aggiorna appena lo apri
3) Installi la vecchia versione
4) Nella cartella del profilo trovi il file compatibility.ini e modifichi la riga LastVersion=89.0.1***** e lasci solo LastVersion=
5) Avvii firefox e disattivi gli aggiornamenti automatici e anche il servizio di firefox che li gestisce
6) Riapri il collegamento internet
Perfetto, grazie, infatti non era possibile copiare la cartella del profilo e basta. Io ho risolto utilizzando mozbackup, ho fatto un backup del profilo con la 89 installata, poi ho reinstallato la 88.0.x, creato il nuovo profilo (di default si è impostato come predefinito) e ripristinato il backup di mozbackup sul nuovo profilo.

Il nuovo tema non lo digerisco proprio, sopratutto le icone, non capisco la scelta grafica di assottigliare così tanto le linee e di "svuotare" le cartelle dei bookmark lasciando solo i contorni, comincio ad essere un po' cecato e i bottoni voglio vederli bene :) ... per non parlare del resto... quoto, il team di firefox dovrebbe dare la possibilità di mantenere i vecchi stili grafici

Offline miox

  • Post: 2
Re:Ripristinare Firefox alla 88.0.1 senza creare nuovo profilo
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2021 15:26:23 »
Concordo pienamente. Inoltre hanno aumentato in modo insulso lo spazio sopra e sotto le righe di testo (es. voci bookmarks, nome schede, ecc...). Ormai lo schermo più "quadrato" è un 16/9 e ti ritrovi a perdere molto spazio in altezza peraltro con caratteri piccoli. Assurdo.  :x
Sul portatile ho dovuto ritornare a 88.01. Era impossibile da usare. Non parliamo poi del contrasto tra i colori....  :sbat:

Citazione
Perfetto, grazie, infatti non era possibile copiare la cartella del profilo e basta. Io ho risolto utilizzando mozbackup, ho fatto un backup del profilo con la 89 installata, poi ho reinstallato la 88.0.x, creato il nuovo profilo (di default si è impostato come predefinito) e ripristinato il backup di mozbackup sul nuovo profilo.

Il nuovo tema non lo digerisco proprio, sopratutto le icone, non capisco la scelta grafica di assottigliare così tanto le linee e di "svuotare" le cartelle dei bookmark lasciando solo i contorni, comincio ad essere un po' cecato e i bottoni voglio vederli bene :) ... per non parlare del resto... quoto, il team di firefox dovrebbe dare la possibilità di mantenere i vecchi stili grafici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.