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Autore Topic: <P> Ottenere i log di Mozilla VPN per richiedere supporto in caso di problemi  (Letto 794 volte)

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Offline michro

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Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/debugging-mozilla-vpn

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/eseguire-debug-mozilla-vpn

Ho pensato che il titolo potrebbe essere anche questo breve romanzo:
Eseguire il debug di Mozilla VPN per richiedere supporto in caso di problemi
Fatemi sapere ;-)

EDIT: nuovo titolo Come ottenere i log di Mozilla VPN per richiedere supporto in caso di problemi (modificato come da titolo en-US e riscrittura introduzione in cui non si nomina più il "debug")
« Ultima modifica: 05 Aprile 2024 18:34:29 da michro »

Offline Iceberg

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Re:Eseguire il debug di Mozilla VPN
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2021 19:38:04 »
Eseguire il debug di Mozilla VPN per richiedere supporto in caso di problemi
Il titolo è un romanzo ma potrebbe essere necessario. Altrimenti mi chiederei: perché debbo fare e cosa è il debug?

Citazione
proprio ticket per la richiesta
È corretto dire ticket? Non è una parola che qua da noi oramai significa tassa?

Offline michro

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Re:Eseguire il debug di Mozilla VPN
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2021 09:43:16 »
@Iceberg, ho cambiato il titolo nell'articolo utilizzando quello romanzesco ;-)

Per quanto riguarda la questione ticket, lo so che ultimamente viene inteso con pagamento (vedi ticket per prestazione sanitaria) ma di solito, almeno nel mio caso, quando devo richiedere supporto all'assistenza del mio programma cad (ad esempio) mi viene richiesto di aprire un ticket.
Testo attuale
Citazione
Allegare il file ''.txt'' al proprio ticket per la richiesta di supporto.
potrebbe andare così?
Citazione
Allegare il file ''.txt'' al ticket aperto per richiedere supporto.
oppure evitando proprio ticket
Citazione
Allegare il file ''.txt'' alla propria richiesta di supporto.
Let me know ;-)

Offline Iceberg

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Re:Eseguire il debug di Mozilla VPN
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2021 11:49:52 »
Citazione
Allegare il file ''.txt'' alla propria richiesta di supporto.
Let me know ;-)

Voto questa.
Aprire un ticket a me fa subito pensare che per segnalare un problema ho bisogno di un commercialista.

Offline michro

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Re:Eseguire il debug di Mozilla VPN
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2021 12:16:42 »
Aprire un ticket a me fa subito pensare che per segnalare un problema ho bisogno di un commercialista.
:lol: :lol: :lol:
Accontentato e approvato con la modifica di tuo gradimento. Passato il prurito causa allergia per commercialisti e affini? :D

Offline miki64

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michro caro, soltanto un mio puntiglio.

Qui io
Citazione
Se si stanno riscontrando problemi con Mozilla VPN, il supporto Mozilla potrebbe chiedere di utilizzare lo strumento di debug. Il debug è uno strumento per la risoluzione dei problemi che aiuta gli ingegneri di Mozilla a vedere cosa non sta funzionando con la VPN e consentirgli di risolvere il problema.
avrei messo così
Citazione
Se si stanno riscontrando problemi con Mozilla VPN, il supporto Mozilla potrebbe chiedere di utilizzare lo strumento di debug. Il debug è uno strumento per la risoluzione dei problemi che aiuta gli ingegneri di Mozilla a vedere che cosa non sta funzionando con la VPN e consentirgli di risolvere il problema.

Ciao e scusa il ritardo nel QA.

Offline michro

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Non è un tuo puntiglio, è anche mio ;-)
Mi era sfuggito ed è strano... Fatto, grazie :-)

Offline michro

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Devo aggiornare questo articolo con la nuova procedura per il paragrafo
"Come si può esportare il log se non si riesce ad aprire Mozilla VPN su Windows?"

Come al solito, non essendo esperto Windows, chiedo aiuto.
Questo è il link del paragrafo aggiornato nell'articolo en-US https://support.mozilla.org/en-US/kb/debugging-mozilla-vpn#w_how-can-i-export-the-log-if-i-cant-open-mozilla-vpn-on-windows dove potete vedere oltra alla procedura anche le immagini contenute.

Questo il testo en-US
Citazione
=How can I export the log if I can't open Mozilla VPN on Windows?=
#Open the Windows ''File Explorer''.
#Click on the '''View''' tab at the top of the window.
#;[[Image:Windows  view tab|width=500]]
#On the far right side of the option near the top of this tab, look for '''Hidden Items'''. Check this box, if it is not already.
#;[[Image:Windows hidden items|windows=100]]
#This will enable you to complete the next steps:
##Click on '''This PC''' on the left side of the ''File Explorer''.
##;[[Image:Select This PC|width=150]]
##Click on your hard drive (This should be labeled ''Windows'' or ''OS (C:)'').
##Open the '''Users''' folder.
##;[[Image:User's file|width=600]]
##Open the folder for your user, it should have your user name.
##Open the '''AppData''' folder.
##;[[Image:AppData file|width=600]]
##Open the '''Roaming''' folder.
##;[[Image:Roaming file|width=600]]
##Inside the Roaming folder, find a text file document named ''mozillavpn.txt.
##;[[Image:VPN text file|width=600]]
##Copy the file and attach it to your response email.
questa la mia traduzione
Citazione
=Come si può esportare il log se non si riesce ad aprire Mozilla VPN su Windows?=
#Aprire ''Esplora file'' di Windows.
#Fare clic sulla scheda '''Visualizza''' nella parte superiore della finestra.
#;[[Image:Windows  view tab|width=500]]
#All'estrema destra dell'opzione nella parte superiore di questa scheda, cerca '''Elementi nascosti'''. Selezionare quella casella, se non è già selezionata.
#;[[Image:Windows hidden items|windows=100]]
#Ciò consentirà di completare i passaggi successivi:
##Fare clic su '''Questo PC''' sul lato sinistro di ''Esplora file''.
##;[[Image:Select This PC|width=150]]
##Fare clic sul proprio disco rigido (dovrebbe essere denominato ''Windows'' o ''OS (C:)'').
##Aprire la cartella '''Utenti'''.
##;[[Image:User's file|width=600]]
##Aprire la propria cartella utente, dovrebbe avere il proprio nome utente.
##Aprire la cartella '''AppData'''.
##;[[Image:AppData file|width=600]]
##Aprire la cartella '''Roaming'''.
##;[[Image:Roaming file|width=600]]
##All'interno della cartella Roaming, trovare un documento di file di testo denominato ''mozillavpn.txt''.
##;[[Image:VPN text file|width=600]]
##Copiare il file e allegarlo all'email di risposta.
Tanto per dirne una, la cartella si chiama "Users" anche in italiano o "Utenti"?
Nella procedura inglese ho evidenziato in grassetto un passaggio per arrivare a "Elementi nascosti", secondo me è scritto male e guardando l'immagine nell'articolo en-US c'è un "Show" (presumo sia "Mostra") che non viene citato…
Grazie a chi mi darà una mano ;-)


Offline next

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Tanto per dirne una, la cartella si chiama "Users" anche in italiano o "Utenti"?
Nella procedura inglese ho evidenziato in grassetto un passaggio per arrivare a "Elementi nascosti", secondo me è scritto male e guardando l'immagine nell'articolo en-US c'è un "Show" (presumo sia "Mostra") che non viene citato…
Grazie a chi mi darà una mano ;-)

Ciao la traduzione è corretta. La cartella si chiama effettivamente Utenti in Esplora file (anche se è un artifizio, nel file system di chiama Users, ma è una cosa che esula da questo discorso). L'elemento Shows dipende dal contesto. Nel ribbon vedi direttamente "Elementi nascosti" come casella del gruppo di impostazioni chiamato in italiano "Mostra/Nascondi". Se però la finestra è molto stretta, Il gruppo Mostra/Nascondi viene "collassato" in un singolo pulsante da cui si accede alle medesime opzioni.

Offline michro

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Grazie dell'intervento e della conferma @next :D

In effetti, da non esperto Windows ma memore di quel Users nel file system, il dubbio poteva essere lecito.

Metto online la traduzione. Naturalmente, se c'è qualcosa che non va, segnalate ;-)
« Ultima modifica: 14 Settembre 2023 11:53:54 da michro »

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