Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Sito non visualizzabile  (Letto 5826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re:Sito non visualizzabile
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2021 22:28:20 »
Se disattivo Ublock origin a me funziona con Nightly.

In particolare mi escono questi errori.

Citazione
uBlock₀ ha impedito alla seguente pagina di caricarsi:
https://stats.wp.com/e-202115.js
A causa del seguente filtro
||stats.wp.com^

Se attivo Ublock, dopo la prima volta non mi carica più nulla e mi accade solo su Firefox.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2021 22:29:57 da fabrixx »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Sito non visualizzabile
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2021 09:03:30 »
Dunque, una cosa che sto vedendo è che in console del browser con Firefox ho questa situazione



che non capita su Chrome e su Firefox 79.

Ora, leggendo questo documento

https://hacks.mozilla.org/2020/08/changes-to-samesite-cookie-behavior/

Andando a modificare le due preferenze in about:config

network.cookie.sameSite.laxByDefault
network.cookie.sameSite.noneRequiresSecure

da true a false, vedo che il sito comincia a comportarsi normalmente.

Se qualcuno potesse fare la stessa prova, avremmo forse una ulteriore conferma.
E se è così, il problema potrebbe essere dovuto a questo attributo "SameSite" dei cookie. Probabilmente la modifica è facilmente implementabile sul sito ma sinceramente non essendo uno sviluppatore non saprei come fare.

E qui mi sento di dovermi fermare :)

Offline Passeggera21

  • Post: 12
Re:Sito non visualizzabile
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2021 11:08:07 »
Ho provato a entrare nelle configurazioni e a cercare i due parametri.
A me risultano già impostati entrambi su False, ma il problema sussiste.  :(

Al di sotto del primo, mi compare anche quest'altro parametro, che è modificabilie (simbolo della penna accanto):

network.cookie.sameSite.laxByDefault.disabledHosts

Dovrei modificarlo in qualche modo? Dovrei, per esempio, provare scrivendo enalbledHosts?

Edt: Provato, ma non cambia nulla.
« Ultima modifica: 15 Aprile 2021 11:16:34 da Passeggera21 »

Offline next

  • Post: 2974
Re:Sito non visualizzabile
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2021 11:38:53 »
Posso suggerire una strada diversa?
Disattiva il tema di Wordpress e passa al tema predefinito. Se il sito si vede, allora è il tema ad avere dei problemi.

Se il sito continua a non vedersi neppure con il tema predefinito. disattiva i plug-in di Wordpress. Se il sito torna viabile dovrai poi capire quale plug-in crea il problema ed aggiornarlo.

Ovviamente fai i backup necessari prima di procedere.

Offline Passeggera21

  • Post: 12
Re:Sito non visualizzabile
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2021 12:13:12 »
Grazie next  :like:.
Con i plug-in avevo già provato sin dall'inizio, prima di scrivere qui.
Con il tema sto facendo vari tentativi, ma per il momento nulla. Già appena aggiungo un nuovo tema, incluso quello di default, nella lista dei temi, mi "scompare" il sito anche visualizzandolo dall'anteprima del pannello di amministrazione. Cosa che non avviene con il tema attuale (AltoFocus).
Ora che ci penso (abituata come sono a usare solo Firefox), posso provare ad effettuare le modifiche da un altro browser e verificare se l'anteprima non è visibile come su Firefox (in tal caso il problema immagino sia in WP) o se tutto compare regolarmente.


Edit: Ok, ho provato a inserire un nuovo tema nella lista dei temi da altro browswr e mi visualizza regolarmente il sito in anteprima.
A questo punto temo che il problema non sia il tema in sé, ma qualcosa che riguarda WP e la versione 87.0 di Firefox. È plausibile?
« Ultima modifica: 15 Aprile 2021 12:27:05 da Passeggera21 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Sito non visualizzabile
« Risposta #20 il: 15 Aprile 2021 12:41:54 »
Ciao, quando fai le modifiche in about:config, è necessario un riavvio di Firefox perché abbiano effetto.

Io ho provato varie volte e così ho risolto.

Offline Passeggera21

  • Post: 12
Re:Sito non visualizzabile
« Risposta #21 il: 15 Aprile 2021 12:49:48 »
Grazie Underpass.
A me, però, quei valori erano già settati su False e continuo a non visualizzare il sito.
Credi che debba modificare anche questo parametro?

Citazione
network.cookie.sameSite.laxByDefault.disabledHosts
Dovrei modificarlo in qualche modo? Dovrei, per esempio, provare scrivendo enalbledHosts?

Edit: Confermo che continuo a non visualizzare il sito. Neanche modificando il parametro su indicato e riavviando Firefox.  :(

Edit 2: Poiché i miei parametri erano già impostati su False, ho provato a convertirli in True e riavviare Firefox. Nulla, il sito non si visualizza neanche così.  :sbat:
« Ultima modifica: 15 Aprile 2021 13:08:04 da Passeggera21 »

Offline Passeggera21

  • Post: 12
Re:Sito non visualizzabile
« Risposta #22 il: 15 Aprile 2021 16:51:02 »
Alla fine, seguendo il consiglio di next, sono riuscita a trovare un nuovo tema compatibile.
Sembra che il problema fosse realmente quello. Evidentemente AltoFocus entrava in conflitto con qualche impostazione del nuovo Firefox.
Grazie a tutti per avermi dato una mano, siete stati davvero preziosi.  :fx:

Offline Brivido

  • Post: 3
Re:Sito non visualizzabile
« Risposta #23 il: 09 Agosto 2021 23:25:26 »
In futuro ti suggerisco di non realizzare il tuo sito su WordPress. In questo modo ti libererai di molti problemi.
Sebbene Wordpress sia più economico a prima vista, nel tempo avrai molti mal di testa. Se hai intenzioni serie per il tuo sito, ti consiglio davvero di creare un sito in HTML statico.
Anche il mio primo sito web era su WordPress e la maggior parte dei visitatori hanno avuto problemi. Alcuni blocchi di contenuto non erano visibili, il sito a volte era difficile da caricare, il contenuto a volte era difficile da caricare, ma anche molti altri problemi. Alla fine i ragazzi di Romaweblab: un azienda che si occupa de la realizzazione siti web Roma, hanno completamente ricostruito il mio sito in HTML, CSS e JavaScript.
Sì, mi è costato più del sito su WordPress, ma alla lunga ho avuto solo da guadagnare, sia io che i miei clienti.
« Ultima modifica: 14 Agosto 2021 15:08:12 da Brivido »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.