Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: uBlock Origin e Sea Monkey  (Letto 1602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
uBlock Origin e Sea Monkey
« il: 07 Aprile 2021 10:38:20 »
Salve, dopo tanti anni torno ad usare Sea Monkey. Fino a ieri, avevo un Mac G4, SM non era più sviluppato per la piattaforma PPC e sono riuscito ad andare avanti grazie al browser Ten Four Fox, ringrazio gli sviluppatori che mi hanno permesso per svariati anni di poter usare il mio G4. Con TFF potevo usare un adblocker chiamato uBlock Origin, l'ho trovato veramente efficiente e pochissimo avido di risorse avendo nel G4 solo 2 giga di ram.
Da qualche giorno ho un Mac Mini e purtroppo uBlock Origin su SM non funziona anche se sono riuscito a caricarlo. Va bene per Firefox ed altri ma non su SM; è così tanta la differenza tra questi due browser?
Spero che lo sviluppatore lo renda disponibile anche per SM e nel frattempo chiedo a chi mi legge quale sostituto posso usare per SM che non sia un elefante avido di risorse ma efficiente. Non avendo ancora installato nulla mi trovo con un'infinita varietà di pubblicità che appare da tutte le parti e che prima non vedevo affatto.
Grazie anticipatamente per i vostri consigli.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:uBlock Origin e Sea Monkey
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2021 11:01:22 »
uBlock Origin per Seamonkey esiste, ma è un progetto a parte. Si tratta del progetto per Firefox Legacy.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re:uBlock Origin e Sea Monkey
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2021 15:20:12 »
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/tablet/smartphone compatibile, grazie.


Grazie per la risposta, fin lì c'ero arrivato, quello che non riesco a fare è scaricarlo e farlo funzionare. Sarebbe veramente una cosa utilissima.
Ciao.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2021 17:07:19 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:uBlock Origin e Sea Monkey
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2021 18:04:01 »
https://github.com/gorhill/uBlock-for-firefox-legacy/releases/tag/firefox-legacy-1.16.4.28

Per installarlo clic su uBlock0_1.16.4.28.firefox-legacy.xpi
Sarà subito funzionante, con impostazioni predefinite, eventualmente andranno personalizzate le impostazioni.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re:uBlock Origin e Sea Monkey
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2021 12:32:09 »
GRANDE!
Finalmente sono tornato alla normalità.
Non ne potevo più di chiudere finiestre pubblicitarie.
Però, SM dovrebbe elencare in automatico la possibilità di poter caricare uBlock... oppure io non c'ho capito niente.

Grazie un Terabyte.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:uBlock Origin e Sea Monkey
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2021 14:24:42 »
I componenti aggiuntivi per Firefox e quelli per Seamonkey differiscono parzialmente in quanto hanno introdotto le api Wbextension per Firefox mentre per Seamonkey rimangoni le estensioni per versioni “Legacy” di Firefox (52.9.0ESR o 56.0.2).
La pagina da cui scaricare il componente aggiuntivo, trattandosi in questo caso di Github, è quella dei rilasci, pagina in cui bisogna scegliere il file xpi disponibile realtivo al rilascio più recente.
https://github.com/gorhill/uBlock-for-firefox-legacy/releases
Non trattandosi della pagina ufficiale relativa ai componenti aggiuntivi di Seamonkey l'installazione è meno intuitiva (https://addons.thunderbird.net/it/seamonkey/).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.