Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: SeaMonkey corre e arriva alla versione 2.53.7(.1)!  (Letto 1960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline markinson

  • Post: 94
SeaMonkey corre e arriva alla versione 2.53.7(.1)!
« il: 30 Marzo 2021 19:52:44 »
Sfornato in giornata ...

SeaMonkey 2.53.7 - Released March 30, 2021

Citazione
The SeaMonkey project is proud to present SeaMonkey 2.53.7: The new release of the all-in-one Internet suite is available for download now! 2.53.7 is an incremental update from the 2.53.x branch and incorporates a number of changes, including the removal of support for Flash and NPAPI, and fixes from the underlying platform code. Before installing it make a full backup of your profile and thoroughly read and follow the Release Notes.

Citazione
Automatic upgrades from previous versions are disabled for this release. If you need to upgrade from an earlier version, please download the full installer from the downloads section and install SeaMonkey 2.53.7 manually over the previous version.

SeaMonkey Download & Releases (sezione ufficiale per il download)

... e felicissimo di aver dato la notizia! :D
« Ultima modifica: 17 Aprile 2021 08:26:09 da markinson »

Offline XFox

  • Post: 78
Uscita anche la 2.53.7.1
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2021 06:01:55 »
È uscita il 15 aprile anche la versione 2.53.7.1, non so se merita un post a parte…

Citazione
The SeaMonkey project is proud to present SeaMonkey 2.53.7.1: The new release of the all-in-one Internet suite is available for download now! 2.53.7.1 is a minor bug fix update. 2.53.7 broke the usage of legacy generators and the deprecated for each statement in add-ons and the Add-on SDK. It also contains a fix for handling of dead keys in text input fields for Linux distributions using GTK 3.24.26+. Before installing it make a full backup of your profile and thoroughly read and follow the Release Notes.

Ho visto che nella pagina dei download del sito c'è ancora la versione 2.53.6, c'è qualche sezione apposita del forum per segnalare la cosa?

Offline markinson

  • Post: 94
Re:Uscita anche la 2.53.7.1
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2021 08:27:42 »
Grazie per la segnalazione!  :like:

È uscita il 15 aprile anche la versione 2.53.7.1, non so se merita un post a parte…

Ho provveduto a rettificare il titolo del thread.  :wink:
Lunga vita a SeaMonkey!!!  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:SeaMonkey corre e arriva alla versione 2.53.7(.1)!
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2021 14:11:58 »
Vedervi così contenti fa felice anche me!  :D

Offline markinson

  • Post: 94
Re:SeaMonkey corre e arriva alla versione 2.53.7(.1)!
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2021 10:41:37 »
Vedervi così contenti fa felice anche me!  :D

 :D

Speriamo che il (pregevolissimo) progetto trovi sempre sostenitori e sostegno!  :)

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:SeaMonkey corre e arriva alla versione 2.53.7(.1)!
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2021 17:40:08 »
Se mi consigli un tema per renderlo più moderno lo installo  :like:

Offline markinson

  • Post: 94
Re:SeaMonkey corre e arriva alla versione 2.53.7(.1)!
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2021 19:26:55 »
Se mi consigli un tema per renderlo più moderno lo installo  :like:

Mi dispiace, ma purtroppo temo di essere la persona meno indicata per cercare qualcosa di moderno.  :(

Posso dirti, in prima approssimazione, che SeaMonkey offre al momento sostanzialmente due temi: uno classico (di default) e uno definito moderno (quello scelto da me).
Andando nell'apposita sezione "Add-ons Manager - Appearance" (ho installata la versione in inglese) troverai le due soluzioni sopra indicate, oltre a un collegamento a "Choose from thousands of themes" (venendo di fatto reindirizzato ai temi disponibili per Thunderbird).
In realtà, poi, dei temi qui proposti nessuno (di quelli da me provato) potrà installarsi nella corrente release di SeaMonkey.

Quindi, in maniera davvero essenziale e concludendo, due sono gli aspetti che SM può assumere: classico o moderno.
Prova comunque. A mio modo di vedere non resterai deluso. SeaMonkey ha un suo fascino, anche in questo, che viene da lontano, da Netscape, dalla essenzialità appunto che contraddistingueva la mitica suite di un tempo.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2021 20:36:35 da miki64 »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:SeaMonkey corre e arriva alla versione 2.53.7(.1)!
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2021 21:16:04 »
L'ho già provato, per quello ti chiedevo un tema che lo rendesse più moderno  :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:SeaMonkey corre e arriva alla versione 2.53.7(.1)!
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2021 22:19:17 »
Oltre al tema classico e a quello moderno non è disponibile nessun tema per SeaMonkey, almeno ufficialmente, non so se ne esistono di contrabbando. Neanche Classic Theme Restorer è una possibilità, non avendo mai supportato SeaMonkey. Esiste la possibilità userChrome, ma concordo che non è certo una bella prospettiva per chi è all'inizio.
« Ultima modifica: 25 Aprile 2021 15:13:27 da Iceberg »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:SeaMonkey corre e arriva alla versione 2.53.7(.1)!
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2021 22:33:23 »
Aggiornamento.
Niente è impossibile per chi ci prova.
Tutti questi bei temi ufficialmente sono incompatibili e non installabili.
https://services.addons.thunderbird.net/it/seamonkey/complete-themes/?sort=popular
In realtà è possibile che la maggior parte funzioni correttamente.
Ne ho provati due Classic Firǝfox theme for SeaMonkey e Firefox 3 theme for SeaMonkey, mi sembra funzionino correttamente entrambi.

C'è un ma. Va scaricato il file del tema e aumentato il maxVersion a 2.53.*, nel file install.rdf, manualmente.



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.