Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: User e pass non vengono più salvate FF 86.0.1  (Letto 581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lleo

  • Post: 228
User e pass non vengono più salvate FF 86.0.1
« il: 26 Marzo 2021 19:34:20 »
Ciao a tutti.
E' da un pò di tempo che FF non chiede più se salvare user e pass nei siti web.
Non ricordo se accade dall'ultima o dalla penultima versione. Fino alla precedente non c'erano problemi.
Prima di inserire il thread ho controllato la guida e nelle preferenze ho selezionato la casella in cui c'è scritto di chiedere se si vogliono salvare use e pass quando si entra in un sito.
Ho letto che una delle cause potrebbe essere un cambiamento dipendente dai siti stessi, ma è possibile che i siti abbiano cambiato tutti allo stesso tempo? Ad ora, da quando ho aggiornato all'ultima, o alla penultima versione, non c'è un solo nuovo sito in cui sono andato che mi abbia segnalato se volevo salvare user e pass.
Se così è, è un problema: e chi si ricorda tutte le info nella moltitudine di siti.
Sono obbligato ogni volta a scriverle in un documento a parte.
Però dall'ultima, o dalla penultima versione, ogni volta che devo registrarmi in qualche sito FF mi suggerisce una password.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:User e pass non vengono più salvate FF 86.0.1
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2021 19:54:44 »
Ti ho appena risposto nel post riguardo la lingua: specifica se aggiorni da repo e su quale distro.

Prima prova in modalità provvisoria, poi profilo pulito.

Offline lleo

  • Post: 228
Re:User e pass non vengono più salvate FF 86.0.1
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2021 21:29:02 »
Rieccomi. E' Ubuntu 18.04 LTS

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:User e pass non vengono più salvate FF 86.0.1
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2021 08:57:53 »
Prima prova in modalità provvisoria, poi profilo pulito.

Offline lleo

  • Post: 228
Re:User e pass non vengono più salvate FF 86.0.1
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2021 13:58:22 »
Perfetto, WF. Mi è bastato fare il refresh per avere di nuovo la possibilità di salvare user e pass.Una domanda che non c'entra con il topic: ho aggiornato alla versione 87 ma non ricordo come cambiarlo sotto l'avatar qui nel sito.Ho cercato in lungo e in largo nel profilo ma non ho trovato nulla.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:User e pass non vengono più salvate FF 86.0.1
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2021 14:30:06 »
Non ho capito la domanda: se ti riferisci alla versione viene rilevata correttamente.

Offline lleo

  • Post: 228
Re:User e pass non vengono più salvate FF 86.0.1
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2021 14:54:17 »
Ah ok. Si, intendevo la versione di FF.Vedo che ancora c'è scritto 86.0, forse perchè ho aggiornato all'87 solo ieri.
Aggiunta: ora appare la versione corretta.

Offline lleo

  • Post: 228
Re:User e pass non vengono più salvate FF 86.0.1
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2021 12:37:51 »
Riprendo questo thread dopo tanto perchè quella che sembrava una soluzione invece non funziona.Come scritto all'inizio da una certa versione di FF le password non vengono più salvate. Seguendo i vari post ero riuscito a salvarle, poi però mi sono accorto di una cosa particolare: le password che si possono salvare sono quelle generate automaticamente da FF quando ci si iscrive nei siti.Se scelgo di inserire una password mia, non generata, non appare proprio la finestra che mi chiede se voglio salvarla.Sapete se c'è un modo per ovviare a questo problema? Nelle preferenze ho le seguenti voci selezionate:
  • Chiedi se salvare le credenziali di accesso ai siti web - SI
    • Compila automaticamente le credenziali di accesso - SI
    • Suggerisci e genera password complesse - SI
    • Visualizza avvisi per le password di siti coinvolti in violazioni di dati - SI
  • Utilizza una password principale - NON SELEZIONATA
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.