Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: User e pass non vengono più salvate FF 86.0.1  (Letto 102 volte)

Offline lleo

User e pass non vengono più salvate FF 86.0.1
« il: 26 Marzo 2021 19:34:20 »
Ciao a tutti.
E' da un pò di tempo che FF non chiede più se salvare user e pass nei siti web.
Non ricordo se accade dall'ultima o dalla penultima versione. Fino alla precedente non c'erano problemi.
Prima di inserire il thread ho controllato la guida e nelle preferenze ho selezionato la casella in cui c'è scritto di chiedere se si vogliono salvare use e pass quando si entra in un sito.
Ho letto che una delle cause potrebbe essere un cambiamento dipendente dai siti stessi, ma è possibile che i siti abbiano cambiato tutti allo stesso tempo? Ad ora, da quando ho aggiornato all'ultima, o alla penultima versione, non c'è un solo nuovo sito in cui sono andato che mi abbia segnalato se volevo salvare user e pass.
Se così è, è un problema: e chi si ricorda tutte le info nella moltitudine di siti.
Sono obbligato ogni volta a scriverle in un documento a parte.
Però dall'ultima, o dalla penultima versione, ogni volta che devo registrarmi in qualche sito FF mi suggerisce una password.

Offline Winfox

Re:User e pass non vengono più salvate FF 86.0.1
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2021 19:54:44 »
Ti ho appena risposto nel post riguardo la lingua: specifica se aggiorni da repo e su quale distro.

Prima prova in modalità provvisoria, poi profilo pulito.

Offline lleo

« Risposta #2 il: 26 Marzo 2021 21:29:02 »
Rieccomi. E' Ubuntu 18.04 LTS

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 27 Marzo 2021 08:57:53 »
Prima prova in modalità provvisoria, poi profilo pulito.

Offline lleo

« Risposta #4 il: 27 Marzo 2021 13:58:22 »
Perfetto, WF. Mi è bastato fare il refresh per avere di nuovo la possibilità di salvare user e pass.Una domanda che non c'entra con il topic: ho aggiornato alla versione 87 ma non ricordo come cambiarlo sotto l'avatar qui nel sito.Ho cercato in lungo e in largo nel profilo ma non ho trovato nulla.

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 27 Marzo 2021 14:30:06 »
Non ho capito la domanda: se ti riferisci alla versione viene rilevata correttamente.

Offline lleo

« Risposta #6 il: 27 Marzo 2021 14:54:17 »
Ah ok. Si, intendevo la versione di FF.Vedo che ancora c'è scritto 86.0, forse perchè ho aggiornato all'87 solo ieri.
Aggiunta: ora appare la versione corretta.