Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Visualizzazione Destinatario Errata  (Letto 657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline croce75

  • Post: 7
Visualizzazione Destinatario Errata
« il: 05 Marzo 2021 14:09:10 »
Buongiorno a tutti, nell'azienda dove lavoro abbiamo installato su tutti i pc muniti di sistema Windows 10, Thunderbird ver. 78.8.0, in più di una macchina riscontriamo che nell'elenco della posta inviata il destinatario in molti msg risulta errato, mi spiego meglio, se io mando una mail o inoltro una mail a paolo.rossi@libero.it, nell'elenco della cartella posta inviata mi appare invede di paolo...... un nome diverso es. pasquale.giacomo@tim.it, invece se apro tale mail l'indirizzo di destinazione è corretto.
Qualcuno sa darmi una mano per risolvere questo spiaceole problema ?
Grazie a tutti     
« Ultima modifica: 05 Marzo 2021 16:02:57 da croce75 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re:Visualizzazione Destinatario Errata
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2021 18:52:52 »
Spiegati meglio, per favore: è un problema simile a questo?

--
My awesome Thunderbird 250


Offline croce75

  • Post: 7
Re:Visualizzazione Destinatario Errata
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2021 10:02:44 »
Mi dici gentilmente come inserire un'immagine in modo da farti vedere il problema ?
Grazie
« Ultima modifica: 09 Marzo 2021 10:04:20 da croce75 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22595
Re:Visualizzazione Destinatario Errata
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2021 10:11:40 »
Come inserire immagini nei post (<-clic)

Cerca di mascherare gli eventuali dati sensibili per evitare di fare un favore ai potenziali spammer ;-)

Offline croce75

  • Post: 7
Re:Visualizzazione Destinatario Errata
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2021 12:33:19 »
Grazie per la risposta, ho fatto come indicato e ti inserisco il link sotto.. Allora ti spiego meglio se vedi l'immagine allegata il nome cerchiato sotto Destinatari "Alessandri....", NON corrisponde all'indirizzo visualizzato sotto nell'anteprima del messaggio " info@......", questo problema si presenta su più di una mail inviata....
Grazie 

https://ibb.co/jkQWfZr
« Ultima modifica: 12 Marzo 2021 08:55:10 da croce75 »

Offline croce75

  • Post: 7
Re:Visualizzazione Destinatario Errata
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2021 16:41:44 »
Buon pomeriggio, nessuno sa come risolvere il problema ???

Offline croce75

  • Post: 7
Re:Visualizzazione Destinatario Errata
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2021 12:49:04 »
Buon giorno, non per essere ripetitivo, ma nessuno ha avuto questo problema ?
Nessuno sa come risolverlo ?
Grazie a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re:Visualizzazione Destinatario Errata
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2021 13:30:43 »
Eh sì, mi sa tanto di sì.
Però non hai risposto alla mia domanda iniziale.

Potresti provare, in ultimo, con due classiche manovre per verificare che NON si ripresenti il problema:
- la creazione di un nuovo profilo (nel quale, solo in seguito, importare i soli dati indispensabili);
- l'utilizzo di una versione portatile come quella di WinPenpack, utile per fornire indicazioni se il problema è a livello di sistema operativo o profilo.

Ciao.

--
- Miki64 fa tante cose per te, anche se è imbottito di Pfizer Zitromax, Prednisone Deltacortene, Clexane, Xarenel  e Lattoferina. Adesso fai una sola cosa TU per miki64... fallo morire felice!  :mrgreen:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Visualizzazione Destinatario Errata
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2021 21:35:00 »
Buonasera.
Forse scriverò una bestiata, provare a compattare e ricostruire gli indici? Compattare cartelle e Ricostruzione indice

Offline croce75

  • Post: 7
Re:Visualizzazione Destinatario Errata
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2021 11:28:52 »
Buongiorno, grazie per le risposte, ho risolto, eliminando l'account e riconnettendo la mia mail esistente, ho rinserito tutti i parametri necessari e tutto sembra rifunzionare.
Saluti

Offline croce75

  • Post: 7
Re:Visualizzazione Destinatario Errata
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2021 16:05:59 »
Buon pomeriggio, devo purtroppo riscrivere perchè il problema si è ripresentato, ho fatto anche le prove che erano riportate dopo la mia ultima mail ma niente, non và...
Attendo vs. cortese risposta.
Saluti 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.