Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi visualizzazione con versioni recenti  (Letto 477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kasper58

  • Post: 12
Problemi visualizzazione con versioni recenti
« il: 20 Febbraio 2021 17:59:21 »
Salve, da diverso tempo ho un problema con gli aggiornamenti di Firefox, dalla 82 fino ad oggi per cui sono costretto a reinstallare l'ultima versione che non mi da problemi, la 80. Il problema consiste nella anomala e difettosa visualizzazione delle piccole icon poste nella barra segnalibri, non si vede la "X" nei tab aperti, nelle varie voci delle opzioni non si vede il classico pallino colorato nella opzione selezionata oppura il segno di spunta ma si vede un quadrato colorato di bianco o di blu ed infine non si vedono le varie icone della home, della libreria eccetera. Non so se può essere una coincidenza ma le mappe di google map vengono visualizzate con la maggior parte delle vie "sottilissime" e senza il nome, anche ingrandendo la mappa: cosa che con edge per esemio non succede. Il mio è un win 8Pro a 64bit e processore 64bit Intel Core i5 a 3.2 GHz e 8 Gb di Ram.
Grazie

Offline crazy.cat

  • Post: 810
Re:Problemi visualizzazione con versioni recenti
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2021 18:30:26 »
Oltre all'aggiornamento, se disponibile, dei driver video, prova a cambiare lo stato dell'accellarazione hardware
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware
Se è attiva la togli e se non è attiva la inserisci.
Riavvii firefox, svuoti cache e temporanei e vedi cosa succede.

Offline kasper58

  • Post: 12
Re:Problemi visualizzazione con versioni recenti
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2021 09:26:36 »
Grande  :D  Ho provato con una versione portabile ed ha funzionato, bisognava toglere la spunta da "Utilizza impostazioni predefinite" e poi da "Utilizza accelerazione hardware", esci e riavvia e sono ricomparse tutte le icone della barra, dei flag nel menù impostazioni ed anche le mappe di google sono visualizzate correttamente. GRAZIE

Offline kasper58

  • Post: 12
Re:Problemi visualizzazione con versioni recenti
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2021 09:40:42 »
Ho esultato troppo presto !! Aggiornando la versione installata, dalla 80 alla 86 e togliendo i flag come prima descritto, in effetti la visualizzazione della finestra del browser e del menù opzioni, è corretta: continuano i problemi di visualizzazione con google maps e, per esprimermi meglio, con streetview non si "colorona" di blu le vie ma si vedono solo i cerchietti con le foto. Tutto questo non accade nè con altri browser nè con X-Firefox 84 portabile. A questo punto non credo sia la scheda video

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Problemi visualizzazione con versioni recenti
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2021 11:06:28 »
LA versione portabile continua a funzionare bene?
Se si allora puoi provare 2 strade: riavviare in modalità provvisoria, e se non risolvi, con un profilo pulito.

Offline kasper58

  • Post: 12
Re:Problemi visualizzazione con versioni recenti
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2021 18:53:14 »
Si la versione portabile funzione correttamente e le prove che mi hai indicato non hanno risolto :sbat: però c'è da dire che cliccando su "ricarica la pagina", allora le strade si vedono normalmente e vengono mostrati anche i percorsi degli itinerari. Continua a non vedersi la "striscia blu" di streetview ma comunque rilasciando l'omino sulla via desiderata, si avvia la visualizzazione  streetview. Ho provato poi a reinstallare le estensioni che uso (solo due, VideoDownloadHelper eAdBlocker Ultimate) e la situazione non è nè peggiorata nè migliorata. La cosa che mi stupisce, comunque è che con le versioni vecchie, fino alla 80 oppure 82 non ricordo, non ho mai avuto questo problema. Mistero

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.