Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Filtro elimina messaggi inefficente.  (Letto 462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtro elimina messaggi inefficente.
« il: 11 Febbraio 2021 19:03:44 »
Un cordiale saluto a tutti, è la prima volta che posto per cui vi prego di scusarmi sin da ora se commetterò qualche errore.
Ho notato che pur inserendo degli indirizzi nelle "regole del filtro" con la finalizzazione di eliminare la corrispondenza in arrivo da parte di quei mittenti, spesso, ovvero per diversi indirizzi, il filtro non funziona, tanto che pur ripetendo la "regola" la corrispondenza la bypassa e si ripresenta nella pagina della posta in arrivo.
Chiedo pertanto che qualcuno mi aiuti a risolvere questo inconveniente e, per maggiore chiarezza, allego uno screenshot della finestra "Filtri Messaggi" dal quale si può rilevare come accanto a diversi indirizzi compare un numero che corrisponde alle volte in cui ho ripetuto le regole del filtro senza che queste si applicassero, mentre laddove accanto all'indirizzo non compare nulla vuol dire che la regola è stata applicata.
Sicuro dell'attenzione che vorrete dedicarmi, resto in attesa di risposta inviando cordiali saluti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Filtro elimina messaggi inefficente.
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2021 19:17:00 »
Come inserire immagini nei post

Non riesco a vedere le tue immagini.

In sintesi che cosa stai cercando di fare: eliminare con spam con i filtri? Ho intuito bene?  :?

Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Re:Filtro elimina messaggi inefficente.
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2021 20:14:51 »
Purtroppo non riesco ad inserire l'immagine (puoi aiutarmi?).

Cerco di eliminare tanta corrispondenza tipo pubblicità tramite la funzione dei filtri che inibisce il nominativo indesiderato e non permette a quest'ultimo di far apparire la prorpia corrispondenza nell'elenco della posta in arrivo.

Se non sono stato abbastanza chiaro sarebbe il caso che  mi spiegassi come posso allegare un file .jpg (screenshot) al post che scrivo.

A presto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Filtro elimina messaggi inefficente.
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2021 14:24:29 »
No, no, non, no, stai sbagliando completamente.
Ti esorto a fare un cerca nel forum e magari metti me come autore: lo spam va eliminato con l'apposito filtro di Thunderbird (il filtro di Bayes, appunto, o filtro antispam) e non con i filtri, che servono a tutt'altro.

Non sei il primo che cade in questo errore  tutti i suggerimenti utili al riguardo li troverai proprio effettuando una  :cerca: .

Attendo tue notizia, dopodiché cancellerò questo topic, ennesimo doppione sull'argomento.

Ciao.
--
https://give.thunderbird.net/it/

Re:Filtro elimina messaggi inefficente.
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2021 16:30:55 »
Ho fatto ricerche e, purtroppo, stante la mia poca esperienza nell'utilizzo di TB ho capito ben poco. Proverò a mettere in atto quanto appreso e si vedrà.

Ad una mia richiesta non hai risposto, ovvero come posso fare per allegare immagini e/o files in un eventuale post.

Ti ringrazio comunque.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Filtro elimina messaggi inefficente.
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2021 19:23:03 »
Come inserire immagini nei post

Per me non serve l'immagine perché devi semplicemente lasciar fare tutto al filtro antispam (l'apprendimento è di un mese circa).

Cancella i filtri creati e azzera il filtro antispam, attendi un mesetto e poi ne riparliamo.

Ora i link ci sono tutti.


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird


Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Filtro elimina messaggi inefficente.
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2021 21:43:28 »
Buonasera.
Arrivo sempre in ritardo  :(
Mi permetto aggiungere a quanto indicato dal sempre preciso @miki64, che è possibile "aiutare" il filtro antispam segnalandogli, tramite il menù a discesa che sia apre posixionandosi sopra la mail in questione quindi con un clic del pulsante destro selezionando la voce Segna, che questa mail è Indesiderata.
Dopo un paio di volte (+/-) non dovrebbe più apparire nella Posta in arrivo ma diretamente nello Spam.     

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.