Autore Topic: RISOLTO - disconnettere account su un pc con firefox già preimpostato  (Letto 598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ranny

  • Post: 12
Salve a tutti.
Mi succede questo: ho necessità, a volte e a volte è importante, accedere a firefox con delle impostazioni personali su un pc che non è il mio ma questo pc ha già delle sue impostazioni a sua volta personali.
Vediamo se riesco a spiegarmi.
PCA: mio pc con delle impostazioni su firefox (pass, componenti aggiuntivi ecc)
PCB: pc non mio con delle impostazioni firefox di altra persona.

Adesso se accedo al PCB con il mio account firefox mi fa vedere tutte le mie impostazioni personali. Ottimo MA quando vado per disconnettere il mio account e chiedo anche, importante, di eliminare i miei dati si elimina tutto, anche i dati personali del proprietario del PCB.
In pratica il PCB perde tutte le sue informazioni.

C'è un modo per accedere a firefox del PCB con la configurazione del mio firefox ( PCA ) senza far perdere i dati personali del proprietario ( PCB ) ?

Grazie per ogni aiuto.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2021 21:54:06 da ranny »

Offline next

  • Post: 2969
Re:disconnettere account su un pc con firefox già preimpostato
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2021 05:18:24 »
Basta creare su B un secondo profilo di Firefox da usare solo a questo scopo:
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline ranny

  • Post: 12
Re:disconnettere account su un pc con firefox già preimpostato
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2021 22:10:42 »
Basta creare su B un secondo profilo di Firefox da usare solo a questo scopo:
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

scusa la mia totale ignoranza ma da profilo ad account sono cose diverse?
Mi sembra di capire di no.

Seguendo il tuo consiglio in pratica creo un account specifico per il pc B in modo che quando esco con il mio account da firefox del PCB ed elimino tutto per riavere i dati di B riaccedo a firefox con l'account specifico di B... giusto.

Offline next

  • Post: 2969
Re:disconnettere account su un pc con firefox già preimpostato
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2021 09:03:52 »
scusa la mia totale ignoranza ma da profilo ad account sono cose diverse?
Mi sembra di capire di no.

Seguendo il tuo consiglio in pratica creo un account specifico per il pc B in modo che quando esco con il mio account da firefox del PCB ed elimino tutto per riavere i dati di B riaccedo a firefox con l'account specifico di B... giusto.

Il profilo è solo sul computer su cui lo crei. E' uno spazio in cui vengono salvate tutte le impostazioni di Firefox in maniera indipendente dagli altri profili.
L'account lavora invece online per sincronizzare le impostazioni tra postazioni diverse.
Insomma si tratta di di cose distinte ed indipendenti.

Il mio suggerimento è di creare un secondo profilo sul computer B. Quando hai bisogno delle tue impostazioni su questo computer, avvii Firefox con il nuovo profili creato ed accedi con il tuo account. In questo modo le impostazioni dell'altro utente che usa Firefox non verranno modificate e potrà accedervi avviando Firefox con il profilo di deafult.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:disconnettere account su un pc con firefox già preimpostato
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2021 09:50:59 »
Concordo con il suggerimento di @next.
È da una vita che utilizzo questo sistema. Sul computer di casa che viene utilizzato da mia moglie ho creato un mio profilo Firefox sincronizzato con quello del mio studio che si trova in un altro edificio.
Mia moglie continua a utilizzare il suo Firefox come le pare e piace e io, quando ne ho bisogno, avvio il mio profilo senza "inquinare" il suo riempiendo la sua cronologia di argomenti che a lei non interessano nel modo più assoluto, installando estensioni o salvando segnalibri che interessano solo a me o modificando impostazioni che a lei causerebbero solo confusione ;-)
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2021 10:33:49 da michro »

Offline ranny

  • Post: 12
Re:disconnettere account su un pc con firefox già preimpostato RISOLTO
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2021 21:53:20 »
Ottimo ragazzi... ho risolto il mio problema

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.