Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Apparsa nuova cartella "Altri segnalibri".... come la tolgo ?  (Letto 1746 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re:Apparsa nuova cartella "Altri segnalibri".... come la tolgo ?
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2021 18:49:54 »

Offline blusteve

« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2021 19:17:02 »
Si, vero, hai ragione, mi sono espresso male: diciamo che con la 85,0 la disattivazione è più semplice ed immediata.

Offline Winfox

« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2021 21:19:12 »
Solo per dire che Mint aggiorna a raffica  :D

Offline alex21

« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2021 15:43:46 »
Secondo quanto riportato:

https://support.mozilla.org/it/kb/rimuovere-cartella-altri-segnalibri-barra-segnalibri

"A partire dalla versione di Firefox 85 (e per alcuni utenti di Firefox 84 selezionati a scopo di test), se la cartella Altri segnalibri presente nella propria Libreria contiene segnalibri, verrà visualizzata una cartella "Altri segnalibri" posizionata alla fine della Barra dei segnalibri. "

Qualcuno sa spiegarmi cosa ho fatto di male per essere stato selezionato a scopo di test così da evitarlo in futuro?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2021 15:46:01 »
Hai la versione 85: come è spiegato nell'articolo, in quella versione la cartella c'è sempre ma si può sempre nascondere.

Offline alex21

« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2021 15:57:05 »
Hai la versione 85: come è spiegato nell'articolo, in quella versione la cartella c'è sempre ma si può sempre nascondere.

Si ho aggiornato e ho nascosto la cartella ma da quanto riportato sulla pagina che ho indicato so stato una dei "fortunati" selzionati a scopo di test!
Quello che voglio sapere è come evitarlo in futuro!

Comunque se sono stato selezionato a scopo di test come faccio a inviare le mie valutazioni a chi di dovere? Più precisamente che era una str..zata e di non interferire mai più con le mie impostazioni personalizzate?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2021 16:04:20 »
Dunque.

Il test è stato fatto per gli utenti della versione 84. Se non ti era successo nella versione 84, non sei stato selezionato per il test.
Detto questo, immagino che sia stato fatto in maniera casuale.

Prova magari a disattivare la partecipazione agli "studi"

https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-studi

Offline alex21

« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2021 18:16:11 »
Si mi era successa con la versione 84 e con l'aggiornamento all 85 ho potuto rimuovere la cartella.

Grazie della risposta era proprio ciò che cercavo! Peccato che seguendo le indicazione riportate per disattivare la partecipazione agli "studi" ho scoperto che avevo già disattivato l'opzione e che quindi o non serve a niente o non c'è stata nessuna selezione per il test.

Torno comunque a ribadire: se era un test come hanno fatto a rilevare il gradimento o lo sgradimento di tale modifica?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #23 il: 29 Gennaio 2021 08:39:45 »
Torno comunque a ribadire: se era un test come hanno fatto a rilevare il gradimento o lo sgradimento di tale modifica?

Bella domanda: credo che abbiano modi diretti e indiretti per farlo. Un modo ad esempio, è guardare quante richieste di supporto vengono aperte sul forum internazionale per questo argomento. Ancora, ci potrebbe essere l'analisi dei dati della telemetria con i quali si può probabilmente sapere quante volte viene cliccato quel tasto.

Purtroppo posso fare solo illazioni, mi dispiace non poter essere più preciso. Io ti consiglio di tenere attivata la telemetria.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #24 il: 29 Gennaio 2021 17:15:49 »
Interessante questione. Altra possibilità. Forse il test è iniziato ora. Ora che c'è l'opzione per rimuovere la cartella. Quanti utenti che per una versione hanno sperimentato la novità adesso la rimuovono? Se fosse stata rimovibile da subito la percentuale sarebbe stata troppo alta, mentre costringendo alla sperimentazione si presuppone di avere una decisione dell'utente più ponderata. Sperimentare su di una parte degli utenti onde evitare una imponderabile crisi di rigetto globale.

Offline danielano

« Risposta #25 il: 16 Febbraio 2021 08:52:36 »
Grazie per aver segnalato come eliminare quel fastidioso altri segnalibri, cliccandoci sopra di destro..avevo provato,ma non ero riuscita..adesso con l'aggiornamento è sparito..per contro, con ultimo aggiornamento di wiindows 10, vedo la barra degli indirizzi con un carattere molto più piccolo di prima(e anche la barra è più stretta)..non ho cambiato impostazioni di carattere..per riaverla come prima, cioè larghezza e carattere dovrei impostare lo schermo con icone a 175 di zoon, cosa che non faro' se no mi trovo tutto gigante ovunque..ho notato che chrome invece ha amntenuto la barra identica..anche le schede hanno caratteri più piccoli ad es la barra segnalibri ha i caratteri dei segnalibri ben più piccoli di prima..sto spulciando nel forum se è capitato a qualcuno..per altro adesso il nuovo aggiornamento windows 10 di febbraio non si scarica dà errore 0x800f0900

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #26 il: 16 Febbraio 2021 09:49:16 »
Grazie per aver segnalato come eliminare quel fastidioso altri segnalibri, cliccandoci sopra di destro..avevo provato,ma non ero riuscita..adesso con l'aggiornamento è sparito..per contro, con ultimo aggiornamento di wiindows 10,

Hai già inserito un messaggio con questo problema: si chiama CROSSPOSTING e questa cosa non è ammessa dal nostro regolamento. Aspetta la risposta nel thread che già hai aperto e non scrivere in thread che non hanno attinenza con il quesito posto. Grazie.