Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Come adattare le pagine Web allo schermo  (Letto 954 volte)

Offline zanardi999

Come adattare le pagine Web allo schermo
« il: 07 Dicembre 2020 16:19:58 »
Ciao.Sono un neofita del forum.Problema:ogni volta che visito un sito Internet, mi sembra che questo abbia delle scritte troppo piccole e sfrutti poco più della metà dello schermo del PC.Per esempio con la ricerca di Google una volta visualizzati i risultati sono spostati a sinistra e incolonnati come un "trafiletto di un articolo di un quotidiano".Vorrei che la visualizzaione fosse tutto schermo e di facile lettura in modo che ogni riga di testo occupi tutta la finestra,per una piu'semplice lettura .Come faccio?Grazie

Offline next

Re:Come adattare le pagine Web allo schermo
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2020 16:28:01 »
Puoi regolare lo zoom dal menù principale di Firefox che poi se lo ricorderò la volte successive che visti lo stesso sito. Puoi farlo anche tramite tastiera con le combinazioni
Ctrl + + (aumenta lo zoom)
Ctrl + - (riduce lo zoom)
Ctrl + 0 (riporta lo zoom al valore predefinito

+, - e 0 sono i tasti corrispondenti sul tastierino numerico.

Se invece vuoi aumentare lo zoom su tutte le pagine web, vai in Impostazioni > Generale > Zoom > Ingrandimento predefinito

Offline zanardi999

« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2020 18:46:57 »
Ciao..grazie per la risposta.scusa se sono off topic,per chiarire il mio problema vorrei allegare al mio messaggio uno screenshot,ma non so come si fa.purtroppo la finestra allegati e altte opzioni quando la apro non mi da la possibilita' di alllegare un file.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2020 18:47:47 »