Ciao a tutti! Scrivo questo thread in una maniera differente rispetto ai thread che ho scritto precedentemente riguardo alle varie "rimodernizzazioni", perciò provo un altro approccio, magari preferite questo al precedente.
Mi farebbe piacere realizzare una nuova icona per il gruppo SUMO italiano (così come proporrò per gli altri gruppi, ma lo chiederò ai rispettivi "manager").
In questa maniera non solo verrebbe data una ventata di novità, ma ci sarebbe una icona da poter utilizzare anche agli eventi, ad esempio, o in qualunque parte voi vogliate (incluso il nuovo sito web).
Per le proposte precedenti, ovvero il nuovo logo e il nuovo sito, ho usato l'approccio "Creo una bozza e poi chiedo cosa ne pensano" (poiché credevo preferiste avere qualcosa su cui discutere, piuttosto che farlo su qualcosa di inesistente), per questa discussione provo, invece, l'approccio "Chiedo cosa ne pensano dell'idea, se sono d'accordo porto delle proposte concrete e discutiamo se piacciono o meno".
Faccio questo non solo perché voglio migliorare la comunità, ma anche perché voglio dimostrare che le mie intenzioni non sono quelle di sovrastarvi, ma anzi, di pura collaborazione (credo che per la questione logo e sito web abbiate avuto l'impressione che sia una persona che vuole decidere senza ascoltare gli altri, il ché non è vero, e mi premeva dirlo, ancora una volta).
Vi preannuncio già da ora che, se siete d'accordo con il creare una nuova icona di SUMO, proporrò varie alternative che potrete approvare o bocciare, alle stesse potranno essere apportate delle modifiche ovviamente, in base ai vostri gusti.
Mi baserò, principalmente, sulle icone ufficiali di Mozilla (per SUMO ne esiste una), così da avere i loghi e le icone simili a tutti i team delle comunità locali del mondo Mozilla.
Se, ovviamente, avete già qualcosa in mente, invece, posso anche cercare di creare un'icona in base alle vostre idee.
Detto ciò vorrei sapere, quindi, se vi va di collaborare e creare una nuova icona, in linea anche al nuovo stile di Mozilla Italia e del nuovo sito web.
Attendo vostro riscontro, affettuosamente Saverio
.