Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Calendario in avanti di 15 anni  (Letto 1003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea G.

  • Post: 1
Calendario in avanti di 15 anni
« il: 21 Settembre 2020 20:12:05 »
Buongiorno al Forum!
Ho un problema che cerco di descrivere sinteticamente per non dilungarmi: ho vari calendari, in questo caso parliamo di quello icluod. Su tutti i dispositivi mobili il calendario di default è DEFINIRE (metto tutto lì e poi sposto nel posto giusto). Andava tutto alla perfezione (icloud, google, outlook, più vari calendari diretti da varie app). Ieri mi accorgo che negli anni nel calendario DEFINIRE erano rimaste molte cose di lavoro, cose molto vecchie. Decido di trasportare tutti gli eventi in GENERALE (entrambi calendari icloud). Prendo la lista eventi e cerco drag'n'drop, non si puo fare. Provo con copia incolla, ma già nel copiare si piantava tutto. Gironzolo per internet e suggeriscono export/import e poi cancellare/svuotare calendario origini. Faccio così, non funziona nulla. Trovo suggerimenti di controllare il file .ics, faccio così e tolgo la 2' linea che ha un indirizzo internet di mozilla. Adesso fila tutto liscio e perfetto: importa ed ho il mio bel calendario GENERALE anche con gli eventi prima dimenticati. Questa mattina il macello: TUTTO il calendario traslato in avanti di 15 anni (ha posto ad oggi l'evento più vecchio di quelli importati) inoltre tutti gli eventi che precedentemente avevo (futuri rispetto ad oggi) cancellati, non ci sono neppure in coda. L'ultimo evento (pur essendo nel 2035) è vecchio di 3 mesi.

C'è un modo per sottrarre 15 anni a tutti gli eventi?
Le date nel .ics sono corrette

Quello che è scomparso? Temo si veramente perso, ma esiste qualche luogo dove cercarlo? Cache di thunderbird o cose simili?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.