scusate il ritardo. Accantono questo argomento perchè mi sta facendo impazzire.
Ho diviso le cartelle poi da thunderbird le vedevo di 2-4 GB al massimo. Nelle cartelle di sistema invece vedevo file da 5-6 e anche 9 GB. Ho formattato il disco in EX fat e sono riuscito a copiare tutto solo che probabilmente ho copiato la cartella sbagliata perchè ho visto che la cartella giusta è Roaming. ora sostanzialmente vedo la cartella Roaming con tutti i file dentro e l'altra l'ho cancellata.
con tutto ciò benchè ci siano 80GB di mail non le vedo in thunderbird.
QUindi credo di aver perso tutto.
Fortunatamente è passato tutto su dominio outlook e dentro lì vedo tutte le mail. questo doveva essere un back up di sicurezza ma mi sa che è stata la migrazione la mia salvezza. Comunque ho sempre lodato in tutti i modi thunderbird e non volevo mai spostarmi perchè me lo ero configurato a puntino..
il metodo di back up invece devo dire che è pessimo. Non mi aspettavo questo casino. Molto del casono l'ho fatto io perchè inesperto quindi ammetto le mie colpe e le mie incapacità ma non si può dire per fare un backup di fare questo tipo di lavoro è impensabile. Deve esserci un bel pulsantino e il software deve spezzettare per i cavoli suoi i file con un limite di max 3-4- gb per essere compatibile con gli hard drive per tutti i sistemi operativi.
Questo aspetto mi ha deluso molto.
In quanto a voi invece posso solo ringraziavi per avermi dato una mano anche se (per colpa mia) non sono riuscito nell'intento.
Grazie 1000