Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Non riesco a recuperare i dati utente mancanti  (Letto 484 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 6iulia

  • Post: 86
Non riesco a recuperare i dati utente mancanti
« il: 10 Settembre 2020 12:30:26 »
Buongiorno
Ieri ho avuto un problema col pc e l'ho dovuto reimpostare. Ho mantenuto i miei file personali e reinstallato Windows.
Però rimuove app e impostazioni.
Ora sto pian piano rimettendo tutto. Ho appena rimesso Firefox e volevo recuperare recuperare i miri dati utente mancanti e sono andata qui: https://support.mozilla.org/it/kb/recuperare-dati-mancanti-dopo-aggiornamento-firefox
Quest'estate disinstallando Firefox e rinstallandolo avevo già fatto questa procedura e aveva funzionato. Questa volta non riesco a riavere i segnalibri salvati e il resto.
Come posso fare?
Grazie

P.s. Nel desktop ho una cartella del 2018 che si chiama "dati mancanti di Firefox" mi può essere utile?
« Ultima modifica: 10 Settembre 2020 12:32:39 da 6iulia »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Non riesco a recuperare i dati utente mancanti
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2020 15:29:58 »
Ciao, se hai effettuato prima il backup del profilo, la procedura da seguire è questa qui

Recuperare dati personali da un vecchio profilo
« Ultima modifica: 10 Settembre 2020 15:39:27 da michro »

Offline 6iulia

  • Post: 86
Re:Non riesco a recuperare i dati utente mancanti
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2020 15:42:25 »
Ehm... no non ho fatto nessun backup del profilo.
Pensavo di poter recuperarlo come l'ultima volta (questa preimavera o estate) che l'ho disintallato e rimesso

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Non riesco a recuperare i dati utente mancanti
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2020 15:51:59 »
Buongiorno
Ieri ho avuto un problema col pc e l'ho dovuto reimpostare. Ho mantenuto i miei file personali e reinstallato Windows.

Scusami, quali file personali hai detto di aver mantenuto?

Offline 6iulia

  • Post: 86
Re:Non riesco a recuperare i dati utente mancanti
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2020 16:06:23 »
Ehm forse mi sono speigata male.
I dati personali a cui mi riferivo sono i miei file: documenti, foto, musica che ho nel pc.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Non riesco a recuperare i dati utente mancanti
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2020 16:10:47 »
Allora non ho capito che era successo questa estate: avevi postato il problema sul forum? O avevi risolto da sola?

In ogni caso: esattamente come i documenti, foto, musica, ecc., anche Firefox ragiona per dati personali, che vengono salvati in una cartella detta profilo:

Cartella del profilo

Se devi formattare il PC, questa cartella devi salvarla prima per poi ripristinarla.

Altra cosa che puoi fare è utilizzare Sync in modo da avere segnalibri, cronologia, password, ecc. sincronizzate nel cloud in modo da poterle ripristinare ogni qualvolta accedi con un account Sync da una qualsiasi installazione di Firefox.

Offline 6iulia

  • Post: 86
Re:Non riesco a recuperare i dati utente mancanti
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2020 16:39:58 »
Si avevo postato sul forum.
Le pagine di Firefox non caricavano quindi dopo il riavvio del pc e spento il modem avevo disinstallato e rimesso. Nonostante avessi cliccato sul mantenere tutti i segnalibri, non avevo più nulla.
Ho seguito le istruzioni ed è tornato tutto com'era prima https://support.mozilla.org/it/kb/recuperare-dati-mancanti-dopo-aggiornamento-firefox.

Purtroppo l'altro ieri ho avuto un problema al pc. diceva che doveva fare il riprisitino automatico/diagnostica del pc/ripristino automatico impossibile.
Quindi non ho potuto fare nulla.

Come si usa Sync?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.