Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird 78.2.0 Portable non si apre su posta in arrivo  (Letto 2076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack_71

  • Post: 55
Salve a tutti, vi scrivo sperando in un vostro prezioso aiuto.

Uso Thunderbird in versione portable da così tanti anni da non ricordare più quanto siano.

Uso l'impostazione "cartelle unificate" ma da quando si è aggiornato, all'apertura non va in "Posta in arrivo" ma al primo accout, per quanto abbia cercato non ho trovato nessuna soluzione.

Avete qualche suggerimento?

Grazie di cuore anticipatamente per la vostra attenzione e cortesia


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Thunderbird 78.2.0 Portable non si apre su posta in arrivo
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2020 18:46:47 »

Offline Jack_71

  • Post: 55
Re:Thunderbird 78.2.0 Portable non si apre su posta in arrivo
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2020 08:16:16 »
78.2.0 come da oggetto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Thunderbird 78.2.0 Portable non si apre su posta in arrivo
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2020 09:27:37 »
Sì, è vero, scusami... Mi ero concentrato sul topic da spostare (ma poi per la fretta non l'ho fatto) e non sull'oggetto.

Prova a fare un downgrade.

Questo topic ti sarà utile per retrocedere di versione, spero.

Ciao.

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo

Offline Jack_71

  • Post: 55
Re:Thunderbird 78.2.0 Portable non si apre su posta in arrivo
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2020 10:01:52 »
Non ti devi scusare di nulla anzi sono io che ti ringrazio della tua risposta, deduco che l'unica soluzione sia downgrade giusto?

Io sempre se possibile volevo evitare questo.

Grazie ancora di cuore

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Thunderbird 78.2.0 Portable non si apre su posta in arrivo
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2020 14:52:44 »
Purtroppo sì.

Ti rincuoro: Thunderbird è fondamentalmente un programma sicuro anche se non aggiornato - i protocolli SMTP, IMAP e POP3 sono sempre quelli da una vita.

Parecchi di noi, in questo Forum, hanno adottato una determinata versione e non si spostano da quella per determinati motivi.

Diciamo che allo stato attuale la versione Thunderbird Setup 45.1.1 è quella meno obsoleta, segue la Thunderbird Setup 52.9.1 (tra l'altro, l'ultima versione compatibile con XP) e poi tutte le altre.

Semmai il problema del downgrade sarà quello che la nuova versione ha un diverso sistema di creazione dei profili, per cui potresti trovarti spaesato... ma niente che non si possa superiore con un ovvio backup, una  :cerca: in questo Forum e la lettura di questo articolo: Come gestire il profiles.ini di Firefox e Thunderbird - Gioxx's Wall .

Ciao.

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo

Offline Jack_71

  • Post: 55
Re:Thunderbird 78.2.0 Portable non si apre su posta in arrivo
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2020 15:09:03 »
Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto e il tempo che mi stai dedicando, ma visto che l'unico "problema" che sto riscontrando e quello che quando si apre va sul primo account e non su posta in arrivo non tocco nulla (non vorrei fare più danno che bene).

Preziose sono tutte le informazioni che mi hai dati e i vari link che mi consentiranno di conoscere meglio gli strumenti che uso da moltissimi anni (Firefox e Thunderbird)

Davvero ancora grazie di cuore

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Thunderbird 78.2.0 Portable non si apre su posta in arrivo
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2020 15:25:07 »
non tocco nulla (non vorrei fare più danno che bene).
Sbagliato.
Puoi benissimo fare una copia di sicurezza della tua cartella del profilo e salvarla in una directory (meglio se proprio in una unità) diversa.
Poi puoi aprire il tuo Thunderbird e fare tutti gli esperimenti (distruttivi e non, io ho iniziato così) che ti pare e piace.
Infine chiudi Thundebird, elimina la cartella del profilo così pesantemente "toccato" e ripristina la copia originale salvata altrove.

L'unica accortezza è di non pasticciare con gli account IMAP, se presenti, visto che tutto quello che fai con il protocollo IMAP si ripercuote istantaneamente sul server del tuo provider di posta elettronica.

Io ho imparato tanto con questo metodo...  ;)


Offline Jack_71

  • Post: 55
Re:Thunderbird 78.2.0 Portable non si apre su posta in arrivo
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2020 15:31:05 »
si hai ragione poi essendo un portable copio e sperimento (molto spesso ho fatto cosi).

Ancora grazie di vero cuore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.