Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: RISOLTO - reinoltro  (Letto 622 volte)

Offline f2mlab

RISOLTO - reinoltro
« il: 06 Agosto 2020 12:45:47 »
Buongiorno a tutti, scusate la domanda da povero sprovveduto ma sono un ex utente outlook e in testa ho quel modo di pensare.
Devo fare un reinoltro di mail in automatico.
Vorrei sapere 2 cose:
1) ho creato il filtro ma continua rimandare le mail decine e decine di volte, ho la necessità che la invii una volta sola, che faccia un nuovo controllo e invii solo quelle nuove non sempre tutte.
2) ho la necessità di inviare solo il corpo della mail senza i dati di arrivo.
è possibile fare queste 2 cose?
Grazie moltissimo per la pazienza e per non mandarmi a quel paese.
« Ultima modifica: 11 Agosto 2020 17:30:55 da f2mlab »

Offline miki64

• Moderatore
Re:reinoltro
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2020 21:45:32 »
Cominciamo con il primo problema.
Ci posti lo screenshot (Come inserire immagini nei post) di come hai realizzato il filtro di Thunderbird, offuscando i dati personali?

--
Thunderbird 250: it's arrived two weeks ago! WOW, guys!

Click on the image to enlarge it

Offline f2mlab

« Risposta #2 il: 07 Agosto 2020 08:54:07 »
Ora mi sono accorto che se attivo "periodicamente, ogni 10 minuti", ogni 10 minuti reinvia le stesse mail, se non attivo niente come nello Screenshot non succede niente finché non leggo la mail, io questo non vorrei farlo, vorrei inviasse in automatico.
Ora il "servizio" è solo per un destinatario di prova ma quando sarà attivo ci saranno almeno 20 destinatari diversi in base alle caratteristiche delle mail.

grazie

ecco lo Screenshot

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2020 00:32:26 »
Il filtro è corretto.
Ha la particolarità di agire non solo come filtro in entrata (come tutti i filtri, o "regole" come le chiama Outlook) ma anche come filtro in uscita in quanto inoltra le email.
Devi solo spuntare la casella "Manuale" per renderlo più completo (fidati, è così, tranquillo).

Citazione
non succede niente finché non leggo la mail, io questo non vorrei farlo, vorrei inviasse in automatico.
Non so se ho ben compreso.
Vorresti che il suddetto filtro ti inviasse in automatico al/ai destinatario/i prescelto/i il messaggio che contiene quel determinato testo?
Se sì, devi avere il programma sempre aperto e Thunderbird (ogni tot minuti che scarica la posta, tempo determinato da te) automaticamente invierà il messaggio specifico a chi di dovere.

Se non è così, spiegati meglio.

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo

Offline f2mlab

RISOLTO - Re:reinoltro
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2020 17:30:26 »
Grazie molte, è proprio così. Ora funziona

Offline miki64

• Moderatore
Re:RISOLTO - reinoltro
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2020 15:33:21 »
Problema risolto. Sono felice per te!  :like: