Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Nascondere etichette di errore per i campi obbligatori non compilati nei form  (Letto 438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LucianoDF

  • Post: 11
In un sito realizzato in WORDPRESS+Elementor+OCEANWP Theme ho una serie di form che funzionano perfettamente ma che in FIREFOX, quando si cerca di spedirli con campi obbligatori NON COMPILATI, appare l'etichetta l'etichetta al top della schermata e resta bloccata lì.
Ho fatto vari tests rescrivendo il form anche in una pagina vergine, provato a disattivare vari plugins, cambiare tema. L'errore persiste.

Accade solo in questo sito, online da più di due anni e che in origine non dava questo problema.
In altri siti il problema non c'è e non c'è nemmeno con Chrome e con Brave.

Dal momento che non ho nessuna intenzione di rifare il sito, ho pensato che una soluzione sarebbe di disattivare le etichette di errore visto che i campi obbligatori non compilati sono comunque marcati con i bordo rosso.

Questo è il link ad una pagina test:
https://hermesecoturismo.com/it/aaa-luciano/

È possibile disattivare queste etichette? Se si, come?

Offline next

  • Post: 2971
Non riesco a capire....
Se metti il campo obbligatorio è ovvio che non te lo faccia inviare se non è compilato...

E non capisco neppure la tua richiesta...
Ammesso che l'avviso di Firefox sia disattivatile (e non credo) che fai, imponi ai visitatori di smanettare in about:config solo per aggirare un modulo fatto male?

Probabilmente ho capito male, magari aggiungi qualche schermata chiarificatrice.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.