Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: abbonamento Corriere della sera  (Letto 607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mavi

  • Post: 2
abbonamento Corriere della sera
« il: 07 Giugno 2020 10:47:14 »
Buongiorno.
Non sono abituato a registrarmi ai forum, e quindi mi scuso in anticipo se involontariamente combino qualche pasticcio.
Ho un problema con il sito del corriere (corriere.it). Sono abbonato da alcuni anni, e ho dovuto comunicare i dati della mia carta di credito per acquistare l'abbonamento. Stamattina Firefox mi blocca l'accesso, e non so come superare il blocco.
Sulla maschera di accesso compare un messaggio che inizia con "segnalato sito ingannevole. Questa pagina è stata bloccata da Firefox...".
Posso ricevere indicazioni per risolvere il problema, per cortesia?
Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:abbonamento Corriere della sera
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2020 11:12:29 »
Buongiorno a te.
I dati della carta di credito li avevi già comunicati o stai tentando di comunicarli?
Firefox ti blocca l'accesso dopo che avevi sottoscritto l'abbonamento, cioè quando tenti di visitare il sito per consultare gli articoli?
È possibile avere il testo del messaggio completo?

Ho come la sensazione che si tratti di questo bug https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1640834 e che si riferisca a quanto descritto in questo articolo di supporto che non abbiamo ancora tradotto
https://support.mozilla.org/en-US/kb/xframe-neterror-page

Se visiti il sito con un altro browser Safari (visto che da quel che viene riportato sotto il tuo nickname utilizzi un Mac) o Chrome (se installato). Riscontri lo stesso problema?

Offline Mavi

  • Post: 2
Re:abbonamento Corriere della sera
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2020 11:35:49 »
Grazie per la rapida risposta.
Il problema si presenta solo da oggi. Ho provato ad accedere con Safari, e funziona.
Il messaggio completo è: Questa pagina è stata bloccata da Firefox in quanto potrebbe cercare di raggirare l’utente, cercando di convincerlo a installare programmi o rivelare informazioni personali come password e numeri di carte di credito.
Ho rinnovato l'abbonamento oltre due mesi fa e, sino a ieri, non ho mai avuto problemi di accesso.
Grazie ancora per l'aiuto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.