Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: La ricerca non mi trova gli eventi ricorrenti  (Letto 1494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
La ricerca non mi trova gli eventi ricorrenti
« il: 30 Maggio 2020 15:05:32 »
Ho fatto una ricerca nel nostro Forum e non ho trovato nulla.

Il problema è questo (Thunderbird 45.8.0, Lightning 4.7.8, sistema operativo Linux Mint oppure Windows 10 - il profilo è lo stesso, non condiviso ma sincronizzato. Ho una marea di estensioni*).

Ho sempre avuto questo problema ma non mi è mai interessato molto, tuttavia vorrei capire se è un comportamento standard di Lightning oppure no.

1) Create un evento ricorrente ("Crea un nuovo evento". Titolo: "pincopallino". Ricorrenza: "Personalizzata..." - "ogni 120 giorni" - nessuna scadenza - "Ok" - "Salva ed esci"). Vi ho messo come titolo "pincopallino" perché potreste già avere tra le vostre ricorrenze la parola "test" o "prova".

2) Nella vista Calendario, avrete in alto la barra di ricerca (per visualizzarla, dal menu "Eventi e attività" spuntare "Trova eventi"). Lasciate "Tutti gli eventi futuri" e scrivete nel campo di ricerca la stringa "pincopallino".

3) La ricerca a voi ritrova tutti i prossimi eventi quadrimestrali oppure, come a me, non vi trova assolutamente nulla?

4) E il primo evento ricorrente del mese ve lo trovate nella vista Calendario sotto la barra di ricerca oppure no?

5) Vi è possibile riprendere l'evento ricorrente e modificarlo DOPO la prima volta che avete risposto che volete modificare solo l'attività di quel mese e non tutte?

Se necessario, vi farò degli screenshot del comportamento del mio Lightning.

Grazie.



--
* Marea di estensioni:
- Account Colors 11.1
- Classic TB2 Options 1.4.3
- Clippings 5.1.2
- CompactHeader 2.1.0 (Inattivo)
- ConfirmBeforeDelete 0.3.5
- CustomizeMyBird 1.2 (Inattivo)
- DictionarySearch 28.0.0.1-signed (Inattivo)
- EditSender 0.3.1
- Enigmail 1.9.7 (Inattivo)
- Extension List Dumper 2 1.0.2
- Extra Folder Columns 1.1.5 (Inattivo, Incompatibile)
- gContactSync 2.1.13
- Header Tools Lite 0.6.2
- ImportExportTools 3.3.2
- Lightning 4.7.8
- Manually sort folders 1.1.1
- MinimizeToTray revived (MinTrayR) 1.3.2
- MoreFunctionsForAddressBook 1.0b8
- NewReturnReceiptHandler 0.4.12
- No Message Pane Sorting by Mouse 1.4
- P7MON 1.0.2
- PrintingTools 1.3.0
- ProfilePassword 0.7.17
- ProfileSwitcher 1.7.7
- Provider per Google Calendar 3.3
- QuoteAndComposeManager 0.4.1
- ReplySearch 0.1.6
- Return Receipt Toolbar Button 0.20
- RRbuttonAndIcon 0.3.7
- Test Pilot for Thunderbird 1.3.10 (Inattivo)
- XNote++ 2.2.13
- Xpunge 0.6
« Ultima modifica: 30 Maggio 2020 15:11:00 da miki64 »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:La ricerca non mi trova gli eventi ricorrenti
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2020 15:28:30 »
No, anche a me se uso l'opzione "tutti gli eventi futuri" non trova niente. Pero' se seleziono tutti gli eventi lo trova. E' probabilmente un bug, la logica credo e' che la prima istanza dell'evento ce l'hai nel passato, e quelle future sono solo le varie ricorrenze, quindi non ti trova l'evento perche' quello originale e' nel passato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:La ricerca non mi trova gli eventi ricorrenti
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2020 20:29:58 »
Grazie mille, Iacopo.

Allora, in effetti è come dici, "Tutti gli eventi futuri" non trova niente mentre  "Tutti gli eventi" sì.

Mah, io comunque sono solito cancellare tutti gli eventi passati e quindi i miei eventi ricorrenti sono sempre proiettati nel futuro. Comunque non è un problema, adesso so come eventualmente impostare una variazione per un evento ricorrente futuro.

Buon week end.  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.