Grazie per i consigli per gli antivirus.
Adesso è di nuovo piantato per questa benedetta compattazione, che molto probabilmente influirà su questa lentezza estrema.
Il messaggio in basso dice "Sto compattando la posta in arrivo".
Ma insomma, quanto è grande questa benedetta tua Inbox per richiedere una compattazione continua? Da quanti decenni non compattavi?
1) Nell'altro pc mi chiede sempre, prima di compattare, sapete indicarmi se c'è qualche opzione che io possa modificare?
In
"Avanzate / Rete e spazio" e
"Impostazioni account/ Spazio su disco" io personalmente non ho mai toccato niente.
2) E' giunta l'ora di fare un backup delle email; leggo che bisogna scaricare il tool import/export. una volta che avrò esportato le email, dovrò cancellare qualcosa dalla casella posta in arrivo, per fare spazio?
Solo quello che non ti servirà.
Occhio che è meglio - secondo me - installare una versione compatibile col vecchio
"ImportExport Tool" di klades (vedi la mia firma), poi esportare la posta e indi cancellare quella della quale si è fatta una copia (con conseguente compattazione).
Infine effettuare l'aggiornamento alla versione che si aveva prima del downgrade.
Proprio di recente ho spiegato questa operazione, niente però ti vieta di usare la versione attuale e se vuoi posso descrivertela in dettaglio, facci sapere.
3)Ho letto sul forum che bisogna scompattare la casella posta in arrivo in più cartelle. Esiste un tutorial?
Non serve.
Devi semplicemente fare clic destro su una cartella e scegliere
"Nuova cartella...".
Ne puoi creare una per ciascun mittente/destinatario, una per anno con sottocartelle di ciascun mese, una per ogni determinato argomento, eccetera.
Tutto qui.
--
-
Sostieni Thunderbird