Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Lentezza estrema nel filtro e lentezza nel ricevere email  (Letto 1075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Lentezza estrema nel filtro e lentezza nel ricevere email
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2020 21:44:03 »
Grazie per i consigli per gli antivirus.
Adesso è di nuovo piantato per questa benedetta compattazione, che molto probabilmente influirà su questa lentezza estrema.
Il messaggio in basso dice "Sto compattando la posta in arrivo".
Ma insomma, quanto è grande questa benedetta tua Inbox per richiedere una compattazione continua? Da quanti decenni non compattavi?  :P


1) Nell'altro pc mi chiede sempre, prima di compattare, sapete indicarmi se c'è qualche opzione che io possa modificare?
In "Avanzate / Rete e spazio" e "Impostazioni account/ Spazio su disco" io personalmente non ho mai toccato niente.  :?

Citazione
2) E' giunta l'ora di fare un backup delle email; leggo che bisogna scaricare il tool import/export. una volta che avrò esportato le email, dovrò cancellare qualcosa dalla casella posta in arrivo, per fare spazio?
Solo quello che non ti servirà.
Occhio che è meglio - secondo me - installare una versione compatibile col vecchio "ImportExport Tool" di klades (vedi la mia firma), poi esportare la posta e indi cancellare quella della quale si è fatta una copia (con conseguente compattazione).
Infine effettuare l'aggiornamento alla versione che si aveva prima del downgrade.
Proprio di recente ho spiegato questa operazione, niente però ti vieta di usare la versione attuale e se vuoi posso descrivertela in dettaglio, facci sapere.

Citazione
3)Ho letto sul forum che bisogna scompattare la casella posta in arrivo in più cartelle. Esiste un tutorial?
Non serve.
Devi semplicemente fare clic destro su una cartella e scegliere "Nuova cartella...".
Ne puoi creare una per ciascun mittente/destinatario, una per anno con sottocartelle di ciascun mese, una per ogni determinato argomento, eccetera.
Tutto qui.
--
- Sostieni Thunderbird

Offline Mozillando55

  • Post: 35
Re:Lentezza estrema nel filtro e lentezza nel ricevere email
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2020 10:05:30 »
Miki, ho installato thunderbird a fine gennaio 2020 ed il totale di spazio occupato è di circa 500 MB.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Lentezza estrema nel filtro e lentezza nel ricevere email
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2020 17:49:36 »
Strano, poco più di me.
Non dovrebbe richiederti la compattazione in continuazione, eppure se lo fa qualcosa non va...Tenderei a incolpare prevalentemente un antivirus o un ottimizzatore del Registro tipo Ccleaner se sei su Windows...  :?  ... Tu però inizia con la suddivisione in sottocartelle che male non fa.

--
- Sostieni Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.