Salve a tutti.
Finalmente ho trovato (credo) il sistema per NON fare aggiornare il mio X-Firefox, confezionato da Winpenpack.
Preciso che lo ho usato sul X-FF di WPP che uso, per la versione di PortableApps non so nemmeno se esistano gli aggiornamenti che non siano una reinstallazione e, per quello che mi risulta, non conosco altre versioni portatili.
Data la natura della modifica penso che funzioni su tutte.
La soluzione l'ho trovata qui:
http://ercicion.altervista.org/blog/?p=2625#Disattivare_definitivamente_gli_aggiornamenti_automatici_di_Firefox_da_aboutconfigGRAZIE ercicion.
La modifica è stata pensata per il "vero" Firefox, in casi particolari può servire anche per lui.
Per chi ha fretta ecco la procedura per modificare il registro di Windows, riporto solo il testo, gli utenti meno esperti fanno meglio a consultare l'originale, comprensivo di immagini.
Disattivare definitivamente gli aggiornamenti automatici di Firefox dal registro di sistemaCon questo metodo riuscirai a disattivare in modo definitivo gli aggiornamenti automatici di Firefox. Per fare ciò utilizzeremo il registro di sistema di Windows, ma presta molta attenzione a ciò che fai! Clicca su Start e poi nel campo “cerca programmi” scrivi la stringa “regedit” e dai invio.Ecco ora sei entrato nel registro di sistema. Vai fino al seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies e facendo click col destro sulla chiave Policies crea una nuova chiave chiamandola “Mozilla“. Di seguito crea una nuova chiave nella cartella Mozilla e chiamala “Firefox“.
Ora clicca su questa chiave Firefox e a destra crea un nuovo valore DWORD col nome “DisableAppUpdate” e imposta il valore a 1.
Ecco ora avete disattivato definitivamente gli aggiornamenti automatici di Firefox e potete controllare la riuscita del metodo aprendo Firefox e controllando nella sezione aggiornamenti che ci sia la dicitura: “Aggiornamenti disattivati dall’amministratore di sistema” come nella figura sottostante.
Per riattivarli impostate il valore a 0 oppure eliminate la voce DWORD creata.
Mikiiiiii che ne pensi?
Grazie.