Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Quale è il file con le finestre?  (Letto 1455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bbrun

  • Post: 239
Quale è il file con le finestre?
« il: 22 Aprile 2020 18:09:40 »
Salve.
Firefox (di WPP) mi si è ingrippato, devo rimetterlo ex novo.

Per i preferiti devo salvare i bookmark, ma ci sono anche numerose finestre con numerose schede, quale è il file che le contiene?

Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Quale è il file con le finestre?
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2020 19:24:33 »
Intendi la sessione?
Se sì, sessionstore.js.

Offline bbrun

  • Post: 239
Re:Quale è il file con le finestre?
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2020 12:00:54 »
Grazie Miki.
Devo passare al Forum di WPP per farmi spiegare meglio le cose, in quanto il percorso dove posizionare il file... non c'è.
Chiusa la faccenda metterò un collegamento qui per chi si trovasse nelle mie stesse condizioni.

Ciao.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Quale è il file con le finestre?
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2020 22:35:59 »
Devo passare al Forum di WPP per farmi spiegare meglio le cose, in quanto il percorso dove posizionare il file... non c'è.
Come non c'è?
I percorsi e i confronti tra le diverse versioni portatili sono indicati in un mio dettagliato post, fai una  :cerca: !
Ciao.

Offline bbrun

  • Post: 239
Re:Quale è il file con le finestre?
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2020 19:35:02 »
Questa è la procedura che ho eseguito per recuperare il file contenente le finestre che avevo aperte in X-Firefox di Winpepack, è seccante dover perdere 9 finestre con 43 schede aperte dentro.
Ho dovuto seguirla perché X-FF era completamente andato, non si apriva proprio.

Nel caso vi trovaste nelle mie stesse condizioni è  la probabile soluzione.

Prima di cancellare il X-FF vecchio copiatelo al di fuori del disco-partizione in cui si trova.

Mettete quello nuovo dove si trovava il vecchio->entrate in "Profiles" e cancellate quello che c'è dentro->entrate in X-FF vecchio e copiate la cartella "Default" in quello nuovo.

Rientrate in X-FF nuovo cercate il file parent.lock e cancellatelo.

Cercate il file "sessionstore.jsonlz4" e cancellatelo, nel mio caso non c'era proprio.

Entrate nella cartella "sessionstore.backups" e cancellate tutti i file presenti, escluso il file che dovete recuperare.

Fate partire X-FF nuovo e... speriamo bene.

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.