Autore Topic: Copia e incolla dentro caselle  (Letto 1549 volte)

Offline sermanfredi

Copia e incolla dentro caselle
« il: 16 Aprile 2020 18:17:59 »
Ciao a tutti, ho un problema con la funzione di copia e incolla dentro questi campi:

Funziona tranquillamente su chrome.

Come posso risolvere? Grazie!

Offline next

Re:Copia e incolla dentro caselle
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2020 18:39:32 »
Perdonami, ma come dovremmo risponderti se non sappiamo di che pagina si tratta?  :D

Offline sermanfredi

« Risposta #2 il: 16 Aprile 2020 18:41:22 »
Perdonatemi forse non mi sono spiegato, il copia e incolla funziona su tutto, tranne dentro quei campi e solo su firefox!

L'indirizzo è http://site.dashboard.italiaonline.it/intakescript?timestamp=1587027353&orderNumber=1910584&userName=RiccardoCevolani&viewOnly=true&useIframe=true&checksum=755d04b1c7f41c6a8867b079c92b070b75d362f1

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2020 21:18:37 »
Anche a me dentro quelle caselle il copia e incolla non funziona. Non so dirti il perché.  :?

Offline next

« Risposta #4 il: 17 Aprile 2020 08:38:36 »
C'è uno script evidentemente fatto non troppo bene che blocca i campi. Infatti se visitate la pagina a script bloccati si può sia incollare che copiare. O è un errore di programmazione o hanno scelto di bloccare selettivamente alcuni browser (oppure meno probabile è un bug di Firefox)

Tra l'altro ho anche l'impressione che quel link non dovrebbe essere raggiungibile pubblicamente...

Offline sermanfredi

« Risposta #5 il: 17 Aprile 2020 09:46:19 »
C'è uno script evidentemente fatto non troppo bene che blocca i campi. Infatti se visitate la pagina a script bloccati si può sia incollare che copiare.

Cioè come?

Tra l'altro ho anche l'impressione che quel link non dovrebbe essere raggiungibile pubblicamente...

Si tratta di lavoro infatti.

Offline next

« Risposta #6 il: 17 Aprile 2020 10:22:51 »
Cioè come?

Senza installare nulla da
about:config
cerca
javascript.enabled
e porta il valore a false

Altrimenti ci sono molte estensioni che lo fanno
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/javascript-toggler/?src=search

Ti avviso subito che senza javascript molto probabilmente la compilazione di alcune parti del modulo e l'invio non funzioneranno.

Si tratta di lavoro infatti.
Intendo dire che non dovrebbe essere accessibile senza un login
« Ultima modifica: 17 Aprile 2020 10:24:46 da next »

Offline sermanfredi

« Risposta #7 il: 17 Aprile 2020 10:49:12 »
Grazie mille, così funziona! Per quel link non c'è bisogno di login comunque.

Posso approfittarne per chiedere un'altra cosa che non c'entra? Vorrei disabilitare tutte le immagini da un singolo sito, ho cercato sul web ma non trovo le opzioni che me lo consentono.
Grazie ancora!

Offline next

« Risposta #8 il: 17 Aprile 2020 11:35:11 »
Vorrei disabilitare tutte le immagini da un singolo sito, ho cercato sul web ma non trovo le opzioni che me lo consentono.

Esistono molte estensioni ma nessuna che conosco blocca le immagini solo da alcuni siti.
Questa ad esempio funziona al contrario
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/easy-image-blocker/?src=search
blocca le immagini da tutti i siti tranne quelli che gli indichi

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2020 14:20:01 »
Posso approfittarne per chiedere un'altra cosa che non c'entra? Vorrei disabilitare tutte le immagini da un singolo sito, ho cercato sul web ma non trovo le opzioni che me lo consentono.
Grazie ancora!

Queste opzioni erano presenti tanto tempo fa, ora le immagini non prevedono più singole eccezioni. Nessuna immagini, tutte le immagini, no immagini terze parti, valide per tutti i siti.
Prova questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/image-block/
Un paio di difetti. All'avvio l'estensione è disattivata, ogni volta va riattivata. La lista dei siti non abilitati a caricare immagini rimane nascosta e non ci sono opzioni o liste gestibili.
Then there were (are) the endless demands of black-lists, white-lists, conditional blocking, flash, tab specific, auto reload, blocking content other than images... so on and so forth. Well, I don't plan to do any of that. The whole idea is to keep it simple, so that everyone can use it... even my mom!

Offline 23Andrea

« Risposta #11 il: 18 Aprile 2020 07:59:53 »
... Vorrei disabilitare tutte le immagini da un singolo sito, ho cercato sul web ma non trovo le opzioni che me lo consentono.
Grazie ancora!

Utilizzare le eccezioni dei permessi?
Dalla pagina del sito > Pulsante "Visualizza informazioni sul sito" (i) > Connessione > Ulteriori informazioni > Scheda "Permessi" > Caricare immagini > Blocca.

Offline sermanfredi

« Risposta #12 il: 18 Aprile 2020 10:27:51 »

Dalla pagina del sito > Pulsante "Visualizza informazioni sul sito" (i) > Connessione > Ulteriori informazioni > Scheda "Permessi" > Caricare immagini > Blocca.

Non trovo questa opzione, con tasto destro sul sito ho "visualizza informazioni pagina" e da lì media, permessi ecc, ma non ci sono voci per bloccare le immagini.

Comunque ringrazio tutti per le risposte e, tornando al topic principale, disabilitare gli script ovviamente risolve il problema ma impedisce a quasi tutto il resto di funzionare. :\

Offline 23Andrea

« Risposta #13 il: 18 Aprile 2020 10:52:50 »
L'opzione dovrebbe essere nella scheda "Permessi"... a meno che sia stata rimossa in Firefox 75: io ho ancora la versione 68.

Offline next

« Risposta #14 il: 18 Aprile 2020 10:54:53 »

Purtroppo credo che quella voce sia stata rimossa dalla scheda Permessi. O almeno io su Firefox 75 non la trovo