Beh, mettiamola così:
ho disinstallato la versione 75.0 e reinstallato la 74.0 e... ops! Il menù di Login è stranamente ricomparso in tutte le pagine del sito. Bene, potrebbe darsi che l'installer del 75.0 che ho adoperato fosse corrotto, quindi disistalliamo il 74.0 e reinstalliamo il 75. Ops, il Login è nuovamente scomparso.
Ok, proviamo con l'antivirus. A scanso di equivoci lo disinstallo nonostante mi crei grossi problemi. Riavvio il PC e le pagine continuano a non portare il Login.
Non voglio stare a criticare gli sviluppatori, d'altronde il prodotto è gratuito, ma quando vengono apportate sostanziali differenze in un software occorre dare la possibilità agli utenti di poter disattivare le nuove funzionalità se non gradite (vedi la barra degli indirizzi) e non imporle e costringere gli utenti a operare direttamente nel config per disattivarle. Non so come venga gestito a livello software il menù in questione (quello del Login), ma è lampante che qualcosa sia cambiato e che ora non funzioni come dovrebbe. Potrebbe dipendere dal sito? Ed allora perché funziona col 74.0, con Chrome, con Edge e con Opera? Ah, saperlo!