Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Cerco Nuovo Browser per Xp  (Letto 6592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Cerco Nuovo Browser per Xp
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2020 14:07:01 »
Modificando l'user agent puoi far leggere sia un diverso browser che un diverso sistema operativo.
Prova questo:

Codice: [Seleziona]
Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64; rv:68.0) Gecko/20100101 Firefox/68.6.1
Windows 7 64 bit e Firefox ESR ultima versione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Cerco Nuovo Browser per Xp
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2020 14:29:05 »
Leggo solo ora questa discussione.

Bene, ti hanno già dato consigli validi.
Permettimi di darti il mio, visto che su un paio di PC (che uso poco) ho ancora XP con ovviamente Linux (13 su uno, 17 sull'altro e ovviamente vanno meglio questi ultimi sistemi operativi).

Nessun browser su XP, allo stato attuale, funziona meglio di Firefox 38.8.0.
Fino ad un certo punto confesso che mi ha funzionato bene Pale Moon, ma poi più nulla.
Ovviamente anche io ho installato un'estensione per l'user agent con relativa lista sempre aggiornata (ma non potrai ingannare tutti i servizi web, ti avverto).
La trovi qui: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65443.0

Per esempio, io adesso NON sono su Windows XP e NON utilizzo Firefox 38.0 come invece ti risulta qui a sinistra.

Lascia perdere tutti gli altri browser, li ho provati già io (almeno quelli in versione portable) ma ti assicuro che chi per un motivo, chi per un altro, non andavano bene (incompatibilità su diversi siti).


Offline kravar

  • Post: 260
Re:Cerco Nuovo Browser per Xp
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2020 16:04:19 »
Leggo solo ora questa discussione.

Bene, ti hanno già dato consigli validi.
Permettimi di darti il mio, visto che su un paio di PC (che uso poco) ho ancora XP con ovviamente Linux (13 su uno, 17 sull'altro e ovviamente vanno meglio questi ultimi sistemi operativi).

Nessun browser su XP, allo stato attuale, funziona meglio di Firefox 38.8.0.
Fino ad un certo punto confesso che mi ha funzionato bene Pale Moon, ma poi più nulla.
Ovviamente anche io ho installato un'estensione per l'user agent con relativa lista sempre aggiornata (ma non potrai ingannare tutti i servizi web, ti avverto).
La trovi qui: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65443.0

Per esempio, io adesso NON sono su Windows XP e NON utilizzo Firefox 38.0 come invece ti risulta qui a sinistra.

Lascia perdere tutti gli altri browser, li ho provati già io (almeno quelli in versione portable) ma ti assicuro che chi per un motivo, chi per un altro, non andavano bene (incompatibilità su diversi siti).

Scusa ma non sono molto smanettone di queste cose:
quindi alla fine quale estensione consigli di scaricare visto che ho l'ultima esr per xp e visto che ho provato le 2 consigliate ma non ho risolto nulla perche non ho importato nessuna lista aggiornata?
Inoltre come dovrei copiare e importare quella lista da te realizzata presente nel link che hai postato?
Scusate l'ignoranza
« Ultima modifica: 04 Aprile 2020 16:35:58 da kravar »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Cerco Nuovo Browser per Xp
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2020 16:32:26 »
Le liste che trovi nelle estensioni appena installate sono vecchie, in un caso aggiornate al 2011.
Devi cercare l'opzione "Edit user agent" e farti da te le liste aggiornate, potrebbe bastare anche aggiungere o modificare un solo elemento.

Offline kravar

  • Post: 260
Re:Cerco Nuovo Browser per Xp
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2020 16:41:24 »
Ho installato user agent overrider linkato nella prima pagina (spero sia l'estensione originale) e poi nelle opzioni ho incollato pari pari la lista riportata da miki qui:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65443.0.

Ora nella lista degli user agent disponibili sono comparsi molti piu sistemi e browser recenti;
ho selezionato windows 10/firefox 66 e da questo post vedo che l'ha cambiato.
Provo con quel sito della banca. Speriamo bene


Edit: Niente non c'è verso di fargli caricare quella pagina. il bello è che entra inserendo le credenziali ma poi mi da una pagina in continuo caricamento. Non sò.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2020 17:06:12 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Cerco Nuovo Browser per Xp
« Risposta #20 il: 04 Aprile 2020 17:04:54 »
Le liste che trovi nelle estensioni appena installate sono vecchie, in un caso aggiornate al 2011.
Attento, caro Iceberg.  :)

Le liste del topic che ti ho linkato io sono invece sempre aggiornatissime!  ;)
A volte, addirittura, poiché so che per uno-due giorni non potrò collegarmi con Linux, ti ho chiesto lo user-agent con Pale Moon proprio per tenere la lista quanto più aggiornata possibile.
Ovviamente di Android non me ne frega nulla e infatti quegli user-agent li aggiorno raramente.

Proprio ieri ho ricordati durante il meeting Mozilla tramite Zoom che forse noi siamo l'unico forum di Mozilla del pianeta Terra in cui le guide sono aggiornate costantemente anche se il topic ha una data originaria molto vecchia (vedi le FAQ, ad esempio).  :like:


@kravar: te lo avevo scritto.
Citazione
(ma non potrai ingannare tutti i servizi web, ti avverto)
Se il sito della tua banca vuole per forza un browser più recente, puoi aggiornare un user agent direttamente dall'estensione (fai clic sul triangolino accanto all'iconcina dell'estensione sulla barra di stato di Firefox e poi su "Preferences..." onde editare una stringa).

Offline kravar

  • Post: 260
Re:Cerco Nuovo Browser per Xp
« Risposta #21 il: 04 Aprile 2020 17:19:47 »
@kravar: te lo avevo scritto.
Citazione
(ma non potrai ingannare tutti i servizi web, ti avverto)


Non ho capito; ho solo importato la tua lista cosi come era; se clicco su preferenze mi esce l'editor dell'estensione ma come ti ho scritto ho provato a selezionare dalla tua lista i browser piu recenti ma non va lo stesso. Non so se a te i siti che non ti caricava non ti uscivano proprio oppure in parte perche a me entra nella home banking ma il caricamento della pagina va in loop.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2020 17:21:50 da kravar »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Cerco Nuovo Browser per Xp
« Risposta #22 il: 04 Aprile 2020 19:23:51 »
Vabbè, @kravar ti faccio presente che hai chiesto sul forum di Mozilla Italia come utilizzare un prodotto della concorrenza su un sistema operativo non più supportato.

Risposte ne hai avute, quindi direi che il thread si chiude qui. Chi vorrà continuare a risponderti lo può fare tramite messaggio privato.

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.