Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Bookmarks - importazione parziale  (Letto 619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corvo

  • Post: 135
Bookmarks - importazione parziale
« il: 29 Marzo 2020 16:59:24 »
Cari amici del forum,
volevo fare delle operazioni sui miei bookmark e ho preventivamente seguito le indicazioni di salvare i bookmarks partendo dalla pagina dei segnalibri.
Prima di importare integralmente in FF il file html generato da un altro browser volevo chiedere se può creare problemi aprirlo come file su un browser qualsiasi e cancellare tutti i bookmark che so per certo siano dei duplicati ovvero ....posso togliere tutti i bookmarks che non mi interessa importare e quindi salvare il file ridotto e importare solo quello?
Grazie e auguri di buona salute a tutti!
:-)

Offline next

  • Post: 2967
Re:Bookmarks - importazione parziale
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2020 10:00:10 »
Ovviamente si, ma devi rispettare la struttura del file: devi cioè individuare correttamente il blocco che contiene ogni singolo indirizzo.

Ti conviene lavorare con un editor di testo puro e soprattutto su una copia del file, in modo che l'originale non vanga mai in nessun modo modificato e possa essere usato in caso di problemi.

Offline corvo

  • Post: 135
Re:Bookmarks - importazione parziale
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2020 01:06:51 »
Ovviamente si, ma devi rispettare la struttura del file: devi cioè individuare correttamente il blocco che contiene ogni singolo indirizzo.

Ti conviene lavorare con un editor di testo puro e soprattutto su una copia del file, in modo che l'originale non vanga mai in nessun modo modificato e possa essere usato in caso di problemi.

OK spero di farcela... come editor di testo puro text wrangler può andar bene? Ce ne sono altri semplici e gratuiti? che funzionino con mac OS X ovviamente ...
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.