Autore Topic: Errore nell'accesso al sito INPS  (Letto 8632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Piero07

  • Post: 10
Errore nell'accesso al sito INPS
« il: 22 Marzo 2020 23:45:58 »
Da Firefox non riesco più ad accedere al sito inps. Sia utilizzando le credenziali salvate, che inserendole in manuale compare "Error 404 Invalid path was requested". Non so esattamente da quando esiste il problema perché l'ultima volta che ero entrato nel sito senza problemi risale a fine 2019.
Ho provato ad accedere da altri browser e accedo senza problemi.
Ho poi scoperto che anche con firefox posso accedere ma con una strana procedura: infatti se chiudo firefox dopo l'errore 404 e poi lo riapro e tento nuovamente l'accesso, mi compare l'avviso INPS che dice che c'è una precedente sessione aperta. A questo punto se clicco su "vai al servizio richiesto" ricompare l'errore 404, ma se clicco in alto su MY Inps riesco ad entrare e a utilizzare il sito. Semplicemente assurdo.
Non è una questione di vitale importanza ma mi piacerebbe trovare una soluzione al problema. Qualcuno è in grado di aiutarmi?  Grazie     

luigi54

  • Visitatore
Re:Errore nell'accesso al sito INPS
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2020 15:52:36 »
 :x personalmente accedo, le variazioni per l'accesso cambiano spesso e volentieri ! Metto il link che ho appena usato !
https://serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.jsp?uri=https%3A%2F%2Fserviziweb2.inps.it%2FCassettoPrevidenzialeCittadinoWeb%2FLoginInternet.do&S=S
 

Offline Piero07

  • Post: 10
Re:Errore nell'accesso al sito INPS
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2020 23:22:30 »
Ti ringrazio per la risposta ma il link che utilizzo è identico a quello che mi hai indicato ed il problema persiste anche lanciando la pagina direttamente dal tuo link nel post anziche da quello salvato nei miei preferiti.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Errore nell'accesso al sito INPS
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2020 10:05:59 »
...poi lo riapro e tento nuovamente l'accesso, mi compare l'avviso INPS che dice che c'è una precedente sessione aperta.

Quando chiudi il programma hai visto nel task manager se qualche servizio di firefox rimane in esecuzione?

Offline Piero07

  • Post: 10
Re:Errore nell'accesso al sito INPS
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2020 21:04:03 »
Mi scuso per il ritardo ma non avevo impostato le notifiche.
Prima di risponderti ho fatto due prove diverse.
Dopo l'errore 404 chiudo firefox ed in tal caso in Task manager non compare nulla che abbia a che vedere con firefox. Riapro firefox e ripeto l'accesso a INPS e, come ho scritto, il sito Inps mi dice che c'è una precedente sessione aperta.
In alternativa hoi provato a chiudere soltanto la pagina Inps con l'errore (no firefox) ed in Task manager ovviamente compare firefox aperto. Ripeto l'accesso ed anche in questo caso il sito Inps mi dice che c'è una precedente sessione aperta.
In entrmbi i casi poi cliccando su My inps riesco ad accedere.
Con Edge invece accedo regolarmente.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Errore nell'accesso al sito INPS
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2020 13:31:10 »
Ho provato proprio ieri ad accedere al sito INPS per il modello Unico. Non mi collegavo da circa un anno. Funzionava. Firefox ESR.
Ti chiedo quindi: hai provato l'accesso in Safe Mode?

Offline BLASTER144

  • Post: 1
Re:Errore nell'accesso al sito INPS
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2020 16:23:18 »
in alternativa prima di provare a riconnetterti con lo stesso browser hai provato con il comando taskkill dal prompt indicando il pid di riferimento?
« Ultima modifica: 31 Marzo 2020 16:55:29 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9021
Re:Errore nell'accesso al sito INPS
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2020 12:57:33 »
Sembra che il sito sia collassato e anche in malo modo.
Sito che va in crash e dati degli utenti resi pubblici.
https://www.key4biz.it/sito-inps-in-tilt-ed-utenti-segnalano-data-breach/298112/


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Errore nell'accesso al sito INPS
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2020 13:05:31 »
Stavo leggendo anche io. Direi che questa discussione sia al massimo da spostare in "Siti non funzionanti".

Offline Piero07

  • Post: 10
Re:Errore nell'accesso al sito INPS
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2020 22:29:50 »
Ho provato proprio ieri ad accedere al sito INPS per il modello Unico. Non mi collegavo da circa un anno. Funzionava. Firefox ESR.
Ti chiedo quindi: hai provato l'accesso in Safe Mode?
Grazie, proverò. Ovviamente non ora viste le recentissime problematiche del sito.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.