Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb  (Letto 775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rikoline

  • Post: 6
Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« il: 12 Marzo 2020 13:19:24 »
Ciao a tutti, mi sono iscritta perché da qualche settimana ho un problema che mi fa diventare matta.

Quando provo a caricare file su vari siti di hosting come Mediafire e Sendspace, l'upload si blocca al 99%. Succede con tutti i file superiori a 2Mb; quelli più leggeri vanno.
Ho Firefox 74.0 (da stamattina, ma mi dava errore anche prima), OS Win 7. Ho provato a ripristinare FF, a usarlo in modalità provvisoria, a cancellare cookie e cache, a reinstallare i flash, a chiudere l'antivirus (Kaspersky). Non cambia niente. Su Chrome va, ma non voglio passare a Chrome >_<

Qualcuno ha idee? Grazie in anticipo!

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2020 10:46:13 »
A parte che flash non serve più da nessuna parte ormai e quindi evita di installarlo, visto che avevi problemi da tempo e che in modalità provvisoria non risolvi, dovresti crearti un profilo pulito.

Fai una ricerca e se ti trovi in difficoltà prova con la versione portabile (anche su questo trovi delle discussioni)

Offline rikoline

  • Post: 6
Re:Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2020 13:08:16 »
Grazie Winfox della risposta. Non ho capito se il ricorso al Portatile era un secondo suggerimento o una scorciatoia nel caso faticassi a creare un nuovo profilo dal Firefox già installato... comunque, ho creato un profilo pulito, senza Portatile, e il problema persiste.
Adesso non ho chiavette in casa ma appena posso proverò anche col Portatile (anche se forse non è quello che suggerivi).
Sono tentata di cercare una versione vecchia di Firefox e vedere se con quella cambia qualcosa. Non sembra essere un problema legato alle mie personalizzazioni  :sbat:

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2020 16:35:03 »
Se hai creato un profilo pulito allora non ti serve provare una versione portabile.

Hai un altro browser per provare con gli stessi file sugli stessi siti di hosting?

Offline rikoline

  • Post: 6
Re:Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2020 17:07:34 »
Sì, Chrome... stesso file, caricato a due minuti di distanza (perché ho anche pensato "magari è la linea") sullo stesso sito di hosting: su Firefox si pianta, su Chrome va.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2020 20:07:41 »
Non ho altre idee: prova a fare una ricerca approfondita sul forum oppure aspetta una persona più competente di me, mi dispiace.

Offline rikoline

  • Post: 6
Re:Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2020 20:26:52 »
Figurati, grazie mille!
Avevo cominciato con le ricerche in inglese, ma non esce niente di relativo a Firefox... sembra una maledizione. Ci riproverò!

Offline 23Andrea

  • Post: 452
Re:Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2020 16:32:43 »
hmm...
Non ho mai fatto l'upload di un file...vado a naso: c'è una funzione o un pulsante per sospendere e riprendere l'upload, come nella finestra dei download di Firefox?

Offline rikoline

  • Post: 6
Re:Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2020 17:55:46 »
hmm...
Non ho mai fatto l'upload di un file...vado a naso: c'è una funzione o un pulsante per sospendere e riprendere l'upload, come nella finestra dei download di Firefox?
Dipende dal sito di hosting, su Sendspace si può solo annullare, su Mediafire si può mettere in pausa e riprendere, su Megacomesichiama... non mi ricordo. Dici che può c'entrare qualcosa?

Offline 23Andrea

  • Post: 452
Re:Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2020 07:42:55 »
E' un'idea molto vaga: con le ultime versioni di Firefox, mi capita, a volte, lo stesso problema facendo il download di file molto pesanti (file di installazione, per esempio).
E' come se il browser si "scocciasse" di mantenere troppo a lungo il download.
Spesso ho risolto mettendo in pausa il download e riprendendolo subito dopo.
Non ho la minima idea del perchè accada tutto questo: per di più io utilizzo solo Firefox e non posso fare confronti con altri browser, e ho una linea Telecom con pochissima banda (100-200 Kb), che potrebbe essere la vera colpevole.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2020 08:44:07 »
Prova a fornire delle informazioni sul tuo OS: antivirus in uso, firewall, ecc.
Magari chi usa Windows ha qualche idea.

Offline rikoline

  • Post: 6
Re:Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2020 18:21:18 »
Non ho la minima idea del perchè accada tutto questo: per di più io utilizzo solo Firefox e non posso fare confronti con altri browser, e ho una linea Telecom con pochissima banda (100-200 Kb), che potrebbe essere la vera colpevole.
Assurdamente, funziona. In realtà il tasto per mettere in pausa l'ho trovato solo su Mega.nz, e dopo un primo fail al secondo giro - mettendo in pausa a metà - è riuscito ad arrivare alla fine. Parliamo comunque di un file di 2.2Mb con una rete ADSL  :sbat:

Prova a fornire delle informazioni sul tuo OS: antivirus in uso, firewall, ecc.
Magari chi usa Windows ha qualche idea.
L'antivirus è Kaspersky, il Windows Firewall è disattivato da sempre. Ho provato a disattivare Kaspersky e non cambia niente. Non ho altri programmi di protezione... c'è altro che può servire? Scusa sono un po' imbranata su queste cose...

Offline 23Andrea

  • Post: 452
Re:Firefox 74.0 problema upload file > 2Mb
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2020 15:06:36 »

Assurdamente, funziona.

Vedi, a volte, le intuizioni...
Purtroppo, come ho già detto, non ho alcuna spiegazione.
Ci vorrebbe qualcuno veramente esperto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.