Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 73.0 impossibile caricare siti.  (Letto 738 volte)

Offline omega61

Firefox 73.0 impossibile caricare siti.
« il: 15 Febbraio 2020 19:37:33 »
Salve a tutti,

dopo avere fatto l’aggiornamento a Firefox 73.0 è impossibile caricare qualsiasi sito, anche facendo il riavvio disattivando i componenti aggiuntivi.

Ho seguito anche questi suggerimenti ma non è cambiato niente.
Da “Informazioni per la risoluzione dei problemi” ho notato questa voce:
Processo launcher:    Disattivato a causa di errori

Vi ringrazio anticipatamente
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2020 22:42:22 da omega61 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:Firefox 73.0 impossibile caricare siti.
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2020 20:54:39 »

Offline omega61

Offline omega61

« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2020 22:49:47 »
Faccio un aggiornamento della situazione.

Ho provato a disinstallare e reinstallare Firefox ed ecco com’è andata.

Nel corso dell’istallazione (verso la fine) appare il messaggio di errore:
“Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc0000005). Fare clic su OK per chiudere l’applicazione”.

Procedendo comunque all’avvio, appare un messaggio che dice “Sembra che Firefox sia stato reinstallato. Procedere con un’operazione di pulizia per garantire una migliore esperienza”.
Alla fine del ripristino appare il messaggio “Firefox ha riscontrato un problema imprevisto e si è chiuso”.

Com'è possibile che “Sembra che Firefox sia stato reinstallato” se dopo averlo disinstallato ho cancellato sia la cartella in Program Data, sia quella in Programmi sia quella in Utenti/AppData/Roaming…Mozilla?

Non so quali altre cartelle siano da cancellare e cosa bisogna rimuovere nel Registry.

Faccio presente che nell’altro account presente nel computer Firefox funziona senza problemi così come non ci sono problemi installandolo in Window Sandbox e in quest’ultimo caso ho avviato anche Firefox Sync.

Offline crazy.cat

« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2020 05:58:42 »
Non so quali altre cartelle siano da cancellare e cosa bisogna rimuovere nel Registry.
Nel registro di configurazione dovresti fargli cercare tutte le voci "firefox" e cancellarle.
Oppure usa un pulitore di registro http://downloads.wisecleaner.com/soft/WRCFree_10.2.9.689.zip, è portable e non va installato, per fare pulizia.

Alla fine del ripristino appare il messaggio “Firefox ha riscontrato un problema imprevisto e si è chiuso”.
Richiama il visualizzatore eventi di windows, avvia di nuovo firefox e vedi se trovi qualche dettagli in più sull'errore.