Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Sito Poste Italiane; Ricerca invii  (Letto 1855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MZUNO

  • Post: 6
Sito Poste Italiane; Ricerca invii
« il: 20 Gennaio 2020 16:48:21 »
1644 20/01/2020

Buondì, mi capita che, facendo il tracciamento di una spedizione sul sito Poste Italiane https://www.poste.it/cerca/index.html#/, se utilizzo Firefox non appaiono mai risultati ovvero la schermata risultante è sempre la stessa; non restituisce alcun risultato; insomma è come se non prendesse alcun comando.
Con altro browser (Edge) funziona normalmente.
Questa cosa va avanti da qualche tempo solo che pensavo (visto che una volta funzionava) fosse un problema di Poste Italiane; tant'è che mi accingevo a fare reclamo.
Oggi ho provato a fare la ricerca col browser di Microsoft e ... funziona!
C'è qualcuno che mi sa consigliare?

Grazie,
Mario

SO Windows 10 64B Home
Mozilla Firefox ultima versione (aggiornamento automatico) 72.0.1 (64)
Java Script Abilitato
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2020 16:52:27 da MZUNO »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Sito Poste Italiane; Ricerca invii
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2020 15:16:18 »
Buongiorno a te.

Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline MZUNO

  • Post: 6
Re:Sito Poste Italiane; Ricerca invii
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2020 18:26:54 »
Buona sera,

In modalità Provvisoria funziona!

Le mie estensioni normalmente attive sono:
- Disconnect
- I d'ont care about cookies
- NJS (Java abilitato)
- Track me not
- Video download helper

mentre i plug.in sono:
- Codec Video Open H264 (Mozilla)
- Modulo Wiewvine Content Decryption (Google)
- Shockwave Flash

Ho provato ad avviare FF normalmente e poi disabilitare Estensioni e Plug-ins (pensavo di simulare l'avvio provvisorio); in questo caso torna a non funzionare.
Consigli (oltre all'alternativa di usare altro browser per Poste Italiane o far partire ogni volta FF in provvisorio)?

C'è qualcuno che ha riscontrato il medesimo problema?
:?

Grazie, buona serata
Mario

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Sito Poste Italiane; Ricerca invii
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2020 18:58:33 »
Buonasera a te ;-)

Hai provato a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox? La causa potrebbe essere quella, non necessariamente un'estensione
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Sito Poste Italiane; Ricerca invii
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2020 19:14:36 »
Opterei per Disconnect o Track me not, la ricerca sul sito delle poste non è fatta dal sito delle poste. È appaltata all'esterno, probabilmente qualche servizio di google. Bloccando o limitando certi traccianti la ricerca o la visualizzazione dei risultati falliscono. Fai qualche prova.

Offline MZUNO

  • Post: 6
Re:Sito Poste Italiane; Ricerca invii
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2020 21:36:25 »
@Iceberg:
avevo già provato (vedi post delle 18:26) a disabilitare tutte le estensioni, ma senza risultato.

@michro:
invece funziona disabilitando, in "Opzioni", le "Impostazioni predefinite", anche lasciando spuntato "utilizza accelerazione hardware (8) quando disponibile".

Mi lascia un pò di amaro in bocca (mi riesce difficile digerire che qualcosa non funzioni con le impostazioni predefinite) ma, se non ci sono altri suggerimenti, credo ci convivrò e per me il problema rimane risolto (quando va ben che quasi basta ... lascialo star sennò si guasta!  :))

Peraltro leggo che queste opzioni servono principalmente a chi fa "giochi" col PC, mentre il mio utilizzo è completamente casalingo/ufficio (Archivio, Libre Office, Film, Navigazione Internet).
Mi sapete dire se c'è qualcosa, fra questo, che sarà danneggiato dalla rinuncia alle impostazioni predefinite?

Intanto grazie a tutti per il supporto!.

Mario


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.