Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox non è tra le app selezionabili in predefinite di Windows10  (Letto 439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioONE

  • Post: 1
Come previsto Microsoft non intende rendere le cose sufficientemente semplici. Ho upgradato da WND7 (ottimo soldato) a WND10 e subito mi ha chiarito chi fosse il proprietario del computer. Scopro che non mi da la possibilità di cambiare browser (per ora) in quanto le uniche opzioni selezionabili sono Edge, Explorer, cerca una app su microsoft store. Come si può fare? :cerca:

Offline next

  • Post: 2974
Re:Firefox non è tra le app selezionabili in predefinite di Windows10
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2020 18:39:28 »
Quando installi Firefox e lo avvii la prima volta ti chiede se vuoi renderlo il browser predefiniti.
Se accetti ti apre il pannello delle Opzioni di Windows 10 e da li lo puoi selezionare.

Da te questa procedura non funziona?

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Firefox non è tra le app selezionabili in predefinite di Windows10
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2020 04:56:36 »
Oppure aprendo firefox da strumenti-opzioni-generale ti da la possibilità di renderlo predefinito come browser.

In effetti è scomparsa la possibilità di scegliere una app diversa che sia già installata nel pc e non compaia nel menu.

luigi54

  • Visitatore
Re:Firefox non è tra le app selezionabili in predefinite di Windows10
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2020 10:24:11 »
 :sbat: Con W10 per cambiare una qualsiasi APP bisogna essere amministratori del sistema, vedi account, poi dal pannello impostazioni si va alla voce APP e successivamente alla voce APP PREDEFINITE, da quella si inserisce  firefox  e si conferma, ovvio si avranno vari messaggi da W10 resta solo confermare la scelta !

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.